Belgio-Canada, altro che Sikazwe: la colpa più grande è quella di Collina

Calciomercato.com SPORT

Quello degli arbitri di federazioni meno evolute come lo Zambia, in Qatar rappresentato dal modesto e già noto Janny Sikazwe, è un tributo che la Fifa deve pagare ogni volta che organizza (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 24 nov – Alberto Rimedio non può usare la parola “razze”. Ovvero un termine che non ha assolutamente nulla di offensivo o discriminatorio, a meno che “discriminare” non significhi sostenere che, tra esseri umani, presentiamo differenze, siano esse fisiche, culturali o di altro genere. (Il Primato Nazionale)

Per quanto riguarda la terna arbitrale, però, c’è stato un altro episodio che ha scatenato le reazioni dei telespettatori. Il match è stato caratterizzato da qualche episodio arbitrale dubbio in cui è stato necessario l’intervento del VAR . (Tuttosport)

La Rai è al centro delle polemiche per via del telecronista Alberto Rimedio, che ha usato il termine “razze” durante Belgio-Canada (Inter News 24)

Fonte: RaiPlay "Ci sono tante razze": scivolone nella telecronaca dei Mondiali Mentre il telecronista Alberto Rimedio si scusava per la sua gaffe razzista, il Tg1 mandava in onda un servizio sul Giappone con Ufo Robot in sottofondo. (Libero Magazine)

La fotogallery di Belgio-Canada Il direttore di gara zambiano ha negato due rigori netti ai Canucks, ma anche gli assistenti non l'hanno aiutato (Sport Mediaset)

Tanti temi toccanti ma raccontati attraverso quel filtro che ci piace tanto, quello dello sport. Il poliziotto, scrittore ed ex fischietto di Ferentino presenterà il suo primo volume venerdì 2 dicembre alle ore 17.00 a Frosinone. (Frosinone News)