Ligue 1: il Lille batte il PSG e vola in testa. Vince il Monaco

QUOTIDIANO.NET SPORT

Al Lille è bastata una rete di David al 20' per portare i tre punti a casa e staccare il PSG al comando della classifica del campionato francese.

Stesso risultato nella sfida tra Angers e Montpellier, mentre il Nizza si è imposto 2-1 in casa del Nantes.

Durante la 31esima giornata di Ligue 1, Neymar e co.

Vittoria esterna anche per lo Strasburgo sul Bordeaux (2-3) e per il St-Etienne contro il Nimes (0-2)

Il Monaco ha accorciato la graduatoria generale vincendo con facilità contro il Metz, con un rotondo 4-0. (QUOTIDIANO.NET)

Ne parlano anche altri giornali

Le due squadre sono in vetta alla classifica con 63 punti. Nessuna squadra ha collezionato più clean sheets di Psg (17) e Lilla (16, come il City in Inghilterra) nei migliori campionati europei e il Lilla ha perso soltanto una delle ultime 17 trasferte di campionato (La Gazzetta dello Sport)

Ieri Xavi Hernandez, che Neymar lo conosce molto bene, aveva dichiarato al giornale spagnolo Diario Ara che il brasiliano vuole assolutamente tornare al Barcellona. Neymar vuole andarsene. (CalcioToday.it)

Les Dogues in testa. vedi letture. Psg-Lille 0-1. Marcatori: 20' David. PSG. Navas 6: Sempre attento, ma impotente sul gol del Lille. Neymar 4: È sua la prima occasione da gol della gara, l’unica vera e propria del Psg. (TUTTO mercato WEB)

Contro il Lille è arrivato il terzo ko consecutivo in casa, segno di una crisi evidente nel gioco e nei risultati. La sconfitta al Parco dei Principi, purtroppo per i tifosi parigini non è una sorpresa, quest'anno. (Sport Fanpage)

Ci sono giocatori che tornano dalla Nazionale, altri non erano nella loro forma migliore, ma non dovremmo trovare scuse. Dobbiamo prendere in mano la situazione. (TUTTO mercato WEB)

Discorso simile per il Nimes, dal momento che il Lorient ha vinto lo scontro diretto col Brest. Il punto sulla Ligue 1 - Il Lille stacca Mbappé e Neymar. (TUTTO mercato WEB)