Smartworking o ufficio? Il futuro del lavoro è una via di mezzo

In Terris ECONOMIA

Sembrerebbe che la maggior parte parte del personale dipendente mondiale non voglia che questa condizione lavorativa, che ha posto fine anche a lunghi spostamenti e riunioni superflue, finisca.

“Non vi è alcuna garanzia che il luogo in cui si trova fisicamente una persona cambierà la tipologia degli attacchi di sicurezza informatica, sempre più complessi.

In effetti, uno studio recente ha mostrato che quasi il 40% dei lavoratori statunitensi prenderebbe in considerazione di cambiare lavoro se i loro capi li facessero tornare in ufficio a tempo pieno

Mentre alcune organizzazioni utilizzeranno la sicurezza informatica come scusa per riportare i dipendenti sul posto di lavoro, molti credono che l’ufficio tradizionale non sarà più l’opzione più sicura. (In Terris)

Su altri media

You may be able to find more information about this and similar content at piano.io Poi è arrivata la pandemia e sappiamo bene com'è andata: tutti a casa di colpo a lavorare da remoto. (Elle)

LEGGI ANCHE > > > Smart working: è comodo, ma c’è uno svantaggio di cui nessuno parla. Bonus smart working: a chi spetta e come funziona. Per far fronte a questa situazione nell’ultimo decreto Sostegni è stato raddoppiato il bonus smart working che è passato da 258,23 euro a 516,46 euro con possibilità di poterlo spendere per l’intera durata del 2021. (ContoCorrenteOnline.it)

L'uomo è un animale sociale, e per quanto desideri l'indipendenza ha bisogno anche degli scambi per carburare ed essere produttivo. (Il Bo Live - Università di Padova)

Con la legge di conversione del Decreto Sostegni di marzo è stato confermato anche per il 2021 il bonus spese da 516 euro per i lavoratori. Tra gli emendamenti al Decreto Sostegni è prevista la proroga del bonus di 516 euro per i lavoratori anche per lo smart working. (atuttonotizie)

Noi siamo molto invidiosi di tutti quelli che si trasferiranno in qualche località fresca e esotica per lavorare in smart working Nonostante la zona gialla e poi bianca, in molti continuano a lavorare in smart working anzichè recarsi in ufficio. (Tech Princess)

L’avvicinarsi dell’estate pone i lavoratori dinanzi al quesito relativo alla possibilità di proseguire lo Smart working anche lontano dalla dimora abituale. Smart working in vacanza. Molti dipendenti nel corso dei mesi più caldi dell’anno desiderano spostarsi dalle abitazioni cittadine verso mete di vacanza, siano esse di mare o montagna. (Sicurezza.net)