La Roma vince la Conference League: un gol di Zaniolo stende il Feyenoord

leggo.it SPORT

La Roma appare stanca e Mourinho cambia inserendo Veretout per Zaniolo e Spinazzola per Zalewski, con Pellegrini che va ad affiancarsi ad Abraham.

Il Feyenoord parte con un pressing asfissiante ma la Roma riesce a rispondere senza rischiare in avvio.

Poi la Roma tiene agli ultimi attacchi degli olandesi e la festa può cominciare a Tirana e all'Olimpico di Roma

Al 15' Pellegrini avvia il contropiede ma scivolando perde l'abbrivio iniziale e manca il passaggio filtrante verso Zaniolo in profondità. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Per Mkhitaryan i primi aggiornamenti parlano di una ricaduta sulla cicatrice della lesione di secondo grado che lo aveva fermato già un mese fa L'armeno ha chiesto immediatamente il cambio dopo aver provato a stringere i denti dopo l'intervento dei medici che però non è bastato a rimetterlo in piedi. (Calciomercato.com)

18' - Respinta non buona di Smalling su un lancio, il Feyenoord prova ad approfittarne ma Kocku sbaglia la misura del passaggio 80' - Azione prolungata del Feyenoord nei pressi dell'area della Roma, chiude Ibanez con un doppio intervento decisivo. (Voce Giallo Rossa)

Mourinho schiererà i titolari di questo finale di stagione: Rui Patricio in porta, trio difensivo con Smalling, Mancini e Ibanez. 20.15 Ecco le formazioni ufficiali:. ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Mkhitaryan, Zalewski; Pellegrini; Zaniolo, Abraham. (OA Sport)

All'esterno dell'impianto è stato chiuso ponte Duca D'Aosta, preso d'assalto dai tifosi che lo hanno occupato sfoggiando bandiere e fumogeni prima di fare il proprio ingresso nello stadio dove sono stati allestiti 8 maxi schermi più i due di cui già dispone l'impianto. (ilmessaggero.it)

L'emozione incontenibile dei supporter giallorossi per la vittoria del trofeo continentale, il primo dal 1961. (LaPresse) A Roma esplode la gioia dei tifosi della Roma dopo la conquista della prima edizione della Conference League grazie alla vittoria per 1-0 contro gli olandesi del Feyenoord (LaPresse)

Prima della gioia più grande: Pellegrini che alza la coppa al cielo di Tirana Una gioia come se fosse un bambino, eppure di finali - e più prestigiose - ne ha vinte eccome in passato. (ForzaRoma.info)