Incentivi alla rottamazione, emendamento al Decreto Rilancio

NEWSAUTO ECONOMIA

Incentivi alla rottamazione è la via maestra per uscire dalla crisi dell’auto generata dal Covid-19.

In particolare Forza Italia ha presentato un pacchetto di emendamenti al decreto rilancio che prevedono un incentivo fino a 4.000 euro per l’acquisto di un’auto meno inquinante con la rottamazione e fino a 2.500 euro senza rottamazione.

Incentivi per smaltire lo stock auto prodotte. Dal Governo dobbiamo registrare anche un apertura dal MISE ed in particolare dal sottosegretario allo Sviluppo Economico Alessia Morani. (NEWSAUTO)

Su altri giornali

Il contributo, ad ogni modo, se dovesse essere approvato, scatterà dal primo luglio di quest’anno, fino al 31 dicembre. Ad ogni modo, vi terremo informati sugli sviluppi della vicenda. (InvestireOggi.it)

Inserire nel decreto rilancio, accanto agli incentivi per l’acquisto di auto elettriche e ibride, uno sconto rottamazione per chi comprerà tra il 2020 e il 2021 macchine di ultima generazione (Euro 6) benzina o anche diesel. (Il Reporter)

È quanto chiede un emendamento al Dl Rilancio firmato da esponenti di Pd, Iv e Leu, primo firmatario Gianluca Benamati (Pd). Il bonus sarebbe composto da un contributo statale fino a 2 mila euro e da contributo della concessionaria della stessa misura. (Il Messaggero)

Il contributo scende a 2.000 euro, qualora si acquistasse una nuova automobile (sempre che rispetti lo standard Euro 6), ma senza rottamare un veicolo vecchio di 10 anni. Innanzitutto partiamo con il dire che 4.000 euro di contributo sono previsti esclusivamente per chi rottama un’automobile che ha più di 10 anni di età. (ManagementCuE)

Il duello sulla rottamazione. Il Movimento Cinque Stelle punta a rifinanziare gli attuali incentivi per le auto elettriche e ibride «plug-in», ampliando la platea dei modelli ammissibili. (Il Sole 24 ORE)

Il termine utile per usufruire di questo vantaggio è il 31 dicembre 2020, mentre per l’anno successivo il bonus scenderà a 2000 euro. Si mettono 4000 euro a disposizione di tutti coloro che acquisteranno un'auto Euro 6, rottamando una vettura che abbia almeno 10 anni di vita. (TorinoToday)