Pitti Immagine Uomo 101: dove lo street style non passa mai di moda

Nei dintorni di Fortezza da Basso a Firenze tra l'11 e il 13 gennaio c'è fermento: merito di Pitti Immagine Uomo 101, il più grande salone al mondo dedicato all'abbigliamento maschile.

L'evento infatti richiama nel capoluogo toscano, oltre a imprenditori, buyer e giornalisti, anche fashion blogger e influencer che, complice la presenza massiccia di fotografi, si vestono di tutto punto secondo le tendenze del momento oppure mostrando la propria personale interpretazione del concetto di stile

(La Repubblica)

Su altri giornali

La Fortezza da Basso torna ad ospitare gonne, giacche, scarpe, borse e cravatte d'alta moda, ma tra gli stand, non mancheranno neanche gli stimolatori sessuali di Lelo che approdarono alla fortificazione medicea nel 2020. (FirenzeToday)

Gianni Giannini di Doucal’s crede che un politecnico calzaturiero marchigiano possa essere una buona idea per coinvolgere i giovani. e prime due giornate di Pitti Uomo (il salone fiorentino si chiude oggi) hanno superato le aspettative ridotte al lumicino con cui gli espositori fermani erano partiti. (corriereadriatico.it)

"Nessuno si sarebbe aspettato questa battuta d’arresto - commenta Monica Sarti dell’azienda Faliero Sarti - ci sono stati tanti annullamenti di presenze. E mentre Pitti Uomo 101 viene archiviato, si guarda già al prossimo futuro con Pitti Filati, in calendario dal 2 al 4 febbraio alla Stazione Leopolda (LA NAZIONE)

«L’uomo non accetta più di sentirsi impacchettato», conferma Sabrina Verrando co-designer di Avant Toi insieme con Mirko Ghignone. «Se un uomo indossa una giacca, ora vuole dimostrare che si tratta di una sua scelta, non di una divisa di circostanza – puntualizza -. (Corriere della Sera)

Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine, ha espresso soddisfazione per i risultati di andamento della fiera, affidando ulteriori commenti agli imprenditori presenti. A Pitti Uomo, i principali Paesi per affluenza di compratori sono stati i seguenti: Olanda (134 buyers), Francia (134), Spagna (123), Germania (118), Gran Bretagna, Svizzera, Belgio, Turchia, Usa e Russia. (Pambianconews)

Fino a domani c’è Pitti Uomo, a Firenze, e sono presenti i marchi di abbigliamento martinesi Berwich, Hevò, Tardia, mentre 0909 ha presentato la sua produzione in uno show room esterno. Grande successo di pubblico e notevoli riscontri sul piano commerciale dal momento che Pitti Uomo è una delle grandi vetrine del made in Italy, e non solo, in grado di attirare l’interesse dei compratori. (Corriere del Mezzogiorno)