Covid – Grimaldi | La linee guida ministeriali continuano a ignorare il lavoro dei medici di medicina generale

Zazoom Blog SALUTE

Erich Grimaldi, presidente del Comitato Cura Domiciliare Covid 19, ha commentato così il nuovo documento licenziato dal Dipartimento di Prevenzione per il trattamento a casa dei malati Covid.

Erich, presidente del Comitato Cura Domiciliare19, ha commentato così il nuovo documento licenziato dal Dipartimento di Prevenzione per il trattamento a casa dei malati.

“Cercheremo un ulteriore dialogo con le istituzioni, che per altro era partito apparentemente bene, con un evento organizzato in piazza del Popolo a Roma il . (Zazoom Blog)

Su altre fonti

Questo l’esito della prova concorsuale che si è svolta mercoledì nel padiglione 8 di Umbria Fiere a Bastia Umbra: l’organizzazione è stata curata dalla direzione regionale salute e welfare e dalla scuola umbra di amministrazione pubblica. (umbriaON)

Si è svolto ieri, mercoledì 28 aprile, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi del Molise, il concorso per l’ammissione al Corso di formazione specifica in Medicina generale 2020/2023, il cui bando è stato approvato con deliberazione di Giunta regionale n. (Molise Web)

L’organizzazione è stata curata dalla Direzione Regionale Salute e Welfare, e dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, che si occupa della gestione dei corsi di formazione in Medicina Generale. Stringenti le misure di sicurezza adottate in ottemperanza delle normative vigenti. (OrvietoNews.it)

Cesare Liberali. Medico di Medicina Generale Gaggiano (MI), ATS Milano La Medicina Generale lavora in un contesto di prossimità e continuità di cura del paziente, occupandosi di una serie di bisogni non soddisfatti da nessuna altra figura all’interno del SSN. (Corriere Milano)

"Ritengo che il ruolo di direttore del dipartimento – dice il dottor Tulino – rivesta una funzione significativa nei confronti della medicina generale, per far sì che la stessa possa essere sempre protagonista nei confronti di tutte le problematiche dei cittadini". (LA NAZIONE)

“Tutte le misure di sicurezza, soprattutto quelle relative all’emergenza pandemica, predisposte e adottate in sinergia con Regione Umbria – ha affermato Marco Magarini Montenero, amministratore della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica – hanno garantito un ordinato e regolare svolgimento della prova. (Umbriadomani)