Sell-off sui Btp, ma questa volta non è colpa del salva-stati. Conte ne ha per tutti e cita il 'grazie' di Bagnai sul Mes

Finanzaonline.com ECONOMIA

E’ il gran giorno del MES e sul mercato fioccano le vendite sui BTP.

Immobili i deputati della Lega mentre quelli del Pd applaudono quando il presidente del Consiglio Giuseppe Conte cita il ringraziamento che il senatore della Lega Alberto Bagnai gli fece durante l’esame del Mes al Senato.

Affondo contro Salvini e Meloni: diffuse notizie palesemente false. L’informativa è stata l’occasione per rispondere alle accuse mosse dall’opposizione. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

Questa mattina i figli di Carlo De Benedetti decideranno, nel cda della società Cir, se cedere una quota di controllo di Gedi alla Exor della famiglia Agnelli. Mercati Lo spread si infiamma Cessione di Gedi: Cir vola. (Rai News)

Lo spread ritrova il sereno quindi e si mette in linea con l’andamento positivo di Piazza Affari. Titolo Gedi (GEDI) sotto i riflettori alla Borsa Italiana. (Yahoo Finanza)

Tre scenari possibili. (Wall Street Italia)

(L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLO SPREAD) Piazza Affari ha chiuso in forte ribasso: con un tonfo finale l'indice Ftse Mib ha lasciato sul terreno il 2,28% a 22.728 punti. Giornata negativa per Piazza Affari: il Ftse Mib aveva perso lo 0,36% a 23.259 punti (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLA BORSA DI MILANO). (Sky Tg24 )

Mentre dovrebbe essere confermata a 46,6 la lettura finale del Pmi manifatturiero di novembre dell'Eurozona, ancora in recessione, ma in modesto recupero dal 45,9 di ottobre. Il corrispettivo totale per l'acquisizione di Norstel è stato di 137,5 milioni di dollari, finanziato con la liquidità disponibile. (Milano Finanza)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il rendimento del Btp decennale italiano ha sfiorato l’1,35%. (SoldiOnline.it)