Basket, Champions: Burnell non basta, Sassari travolta a Tenerife

la Repubblica SPORT

Nel secondo parziale, però, tra gli spagnoli sale in cattedra Gamble e per Sassari non c’è più partita.

Burnell interrompe l’emorragia sarda, ma alla sirena una tripla di Wiltjer manda le due squadre negli spogliatoi sul 38-21.

Rodriguez segna il +23 all’inizio del terzo quarto (51-28), divario che non diminuisce nemmeno alla terza sirena (59-35)

Dopo la sconfitta all’esordio stagionale contro i tedeschi del Ludwigsburg, Sassari cade pesantemente a Tenerife dove, nella seconda giornata del gruppo A, si arrende 87-60. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

L’altra sfida, Prometey-MHP Riesen Ludwigsburg, si gioca alle 18 con diretta sul canale youtube della competizione (qui il link) Alle ore 20.30 palla a due di Banco di Sardegna Sassari-Lenovo Tenerife, secondo round di BCL. (Sportando)

Tenerife-Sassari oggi in tv: orario e diretta streaming basket Champions League 2021/2022. by Andrea Bellini. Ousmane Diop, Dinamo Sassari 2018-2019 - Foto "fiba.basketball". L’orario e le indicazioni per vedere Lenovo Tenerife-Banco di Sardegna Sassari, sfida valida per la seconda giornata del girone A della Champions League 2021/2022 di basket. (Sportface.it)

Purtroppo abbiamo poco tempo per allenarci, sono due settimane che siamo sempre in viaggio intorno ad Europa ed Italia…Abbiamo bisogno di una mentalità differente, specialmente quando le cose iniziano ad andare male, perchè queste cose possono succedere nel corso di una partita. (Sportando)

Reggio vince contro Gilboa Galil all'esordio in FIBA Europe Cup. . . Più che positivo, invece, l’esordio in regular season di FIBA Europe Cup della Unahotels Reggio Emilia che all’Unipol Arena ha schiantato gli israeliani dell’Hapoel Gilboa Galil con un secco 93-70. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Segna Huertas che con 2'15" soffre la rubata e contropiede di Clemmons. Burnell segna il canestro che con 5'17", quando Cavina chiama un inutile timeout, vale il 49-25. (Pianetabasket.com)

Siamo solo all’inizio della stagione, non è la prima volta che si perde e non è un dramma ma è parte del nostro lavoro trovare un modo per uscirne tutti insieme. Gli fa eco Eimantas Bendzius: “Tenerife ha giocato un'ottima partita, noi abbiamo giocato bene per i primi 10’ poi abbiamo perso tiri aperti e ci siamo scoraggiati, dall’altra parte del campo Tenerife ha trovato una extra energia e ha mosso bene la palla piazzando il break che ha indirizzato la partita. (Pianetabasket.com)