Sassari, trovati in giro invece di rispettare la quarantena: sanzionati due giovani

La Nuova Sardegna ECONOMIA

I controlli a campione sui nomi presenti nell’elenco delle persone obbligate alla quarantena proseguiranno anche nei prossimi giorni.

In generale, però, si è potuto registrare un attento rispetto delle regole, grazie agli oltre 110 controlli eseguiti in altrettanti esercizi

Negli ultimi giorni sono state chiuse quattro attività di somministrazione: sia davanti sia all’interno sono stati trovati avventori che consumavano bevande. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altre testate

Il ministro promette di fare dell’isola un laboratorio in cui lanciare il turismo covid free. Massimo Garavaglia all'inaugurazione dell'Health Center, promette di fare dell'Isola un laboratorio in cui lanciare il turismo covid free. (La Nuova Sardegna)

Sono state notificate quattro contestazioni, tutte ad Olbia per mancanza di giustificato motivo. Proseguono quotidianamente i controlli da parte del Corpo forestale della Regione per vigilare sul rispetto delle regole stabilite per l’emergenza sanitaria da Covid-19 agli arrivi in Sardegna. (SardiniaPost)

Per la i giorni di zona rossa, dal 3 al 5 aprile, il primo cittadino Locci ha firmato un’ordinanza che. dispone la chiusura dei parchi, comprese le aree destinate allo sgambamento dei cani e delle aree destinate al gioco dei bambini (Casteddu Online)

E, alla fine, emerge un paese quasi libero dal virus. Sono stati infatti scoperti cinquantadue “falsi positivi”, e solo quattro residenti risultano positivi al Coronavirus anche dopo il secondo test. (Casteddu Online)

Lieve, ma si registra una risalita dei contagi in Sardegna, secondo l'ultimo bollettino dell'unità di crisi della regione: sono stati rilevati 205 nuovi casi. I guariti sono complessivamente 29.603 (+142), mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 192 (YouTG.net)

Il rapporto casi positivi-tamponi eseguiti segna per l’Isola un tasso di positività del 6,7%. Il bollettino coronavirus in Sardegna. (Sassari Oggi)