Da giovedì 24 mila dosi nei comuni al confine tra Brescia e Bergamo

Corriere della Sera INTERNO

Saranno circa 24 mila in tutto le dosi di vaccini che saranno somministrate agli over 60 da giovedì in pochi giorni nei Comuni al confine tra Bergamo e Brescia scelti per questa prima fase del nuovo piano vaccinale in Lombardia.

«In quei centri - ha detto - ci saranno diciotto linee vaccinali in provincia di Bergamo e altrettante in provincia di Brescia.

Arriveremo a una media di 2.000 e 2.500 cittadini vaccinati ogni giorno sia in provincia di Brescia che a Bergamo». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

In Lombardia, a fronte di 50.268 tamponi effettuati (di cui 34.159 molecolari e 16.109 antigenici), sono 3.310 i nuovi positivi (6,5%), di cui 127 debolmente positivi. Sono 207 i nuovi positivi al Covid-19 in provincia di Bergamo: il dato è aggiornato a oggi, mercoledì 24 febbraio. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Nell’incontro di mercoledì mattina il liquidatore ha infatti comunicato che i soggetti interessati si sono ritirati. La ditta di Villa d’adda, produttrice di apparecchiature elettriche di alta potenza, circa 50 dipendenti, in un gruppo che ne conta oltre 200, ha alzato bandiera bianca e annunciato, nella call di mercoledì, che entro fine settimana sarà depositata l’istanza di fallimento. (BergamoNews.it)

seconde case), anche se ubicate in territori diversi dalla Provincia di Brescia e dei predetti Comuni. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato ieri un’ordinanza relativamente a ‘Misure urgenti per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19′. (Valseriana News)

Ats Bergamo rende noti i dati relativi ai tamponi effettuati nelle scuole da inizio anno scolastico al giorno 21 febbraio 2021: 35.347. Sempre nell’ultima settimana, la classi della nostra provincia messe in quarantena dalle autorità sanitarie locali sono 71. (BergamoNews.it)

La struttura è stata allestita al Wanda Metropolitano. (LaPresse) Al via a Madrid la vaccinazione del personale dei servizi di emergenza, tra cui polizia e vigili del fuoco. Poco più di 3 milioni le dosi somministrate nel Paese finora: l’auspicio è di vaccinare 20 milioni di persone entro la fine di giugno e 33 milioni entro la fine dell’estate (LaPresse)

Il ragazzo ha detto di essere scappato per non essere sanzionato e si è scusato. I vigili con stupore hanno preso atto che si trattava di un giovane studente di 18 anni, neopatentato, italiano, incensurato. (BergamoNews.it)