Reddito di Cittadinanza: frode da 150 mila euro

I-Dome.com ECONOMIA

Asti-scovati 22 “furbetti” del Reddito di Cittadinanza, rubati almeno 150 mila euro.

Tra le modalità più diffuse per percepire il sussidio Statale risultano esserci gli espedienti legati alle omesse comunicazioni delle variazioni reddituali all’interno degli stessi nuclei familiari

Il danno stimato sembrerebbe aggirarsi intorno ai 150 mila euro, arginato immediatamente dall’Inps con il ritiro delle carte dove viene caricato il sussidio. (I-Dome.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra vecchie e nuove rate l’ammortizzatore sociale nel 2021 è stato di fatto disposto per 7 tranche e in questi giorni sono in arrivo i pagamenti per quanto concerne agosto 2021. A chi spetta e quali sono le date e gli importi del sussidio. (ContoCorrenteOnline.it)

, di cui alla legge 30 marzo 2001, n. 152; * i Centri di assistenza fiscale, di cui all’articolo 32 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241. Con il decreto del Ministro del Lavoro e delle politiche sociali, di concerto con il Ministro dell'Economia e delle finanze e il Ministro dello Sviluppo economico del 12 febbraio 2021, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. (Gazzetta del Sud)

Sono state attivate inoltre con l'Inps le procedure per la sospensione e la revoca del reddito. Tra loro c'era chi possedeva 23 auto. (LaVoceDiAsti.it)

MONTEFIASCONE - I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montefiascone unitamente ai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del lavoro di Viterbo, hanno effettuato un controllo mirato ad una donna originaria della Lombardia, ma domiciliata di fatto a Montefiascone, per verificare la corretta corrispondenza dei requisiti per avere il reddito di cittadinanza. (Viterbo News 24)

Dalle indagini, era emerso che l’uomo non avesse comunicato alcune vincite alla lotteria, per somme di poco inferiori a 25mila euro, che avrebbero modificato la sua posizione rispetto all’ottenimento del sostegno economico. (AostaSera)

Il fatto è che i beneficiari del sussidio che accetteranno un’offerta di impiego dopo il 15 ottobre, ma che poi non saranno in condizione di fornire la prestazione lavorativa perché privi del certificato verde, non perderanno il diritto al. (ilgazzettino.it)