Reddito di Cittadinanza: frode da 150 mila euro

I-Dome.com ECONOMIA

Asti-scovati 22 “furbetti” del Reddito di Cittadinanza, rubati almeno 150 mila euro.

Tra le modalità più diffuse per percepire il sussidio Statale risultano esserci gli espedienti legati alle omesse comunicazioni delle variazioni reddituali all’interno degli stessi nuclei familiari

Il danno stimato sembrerebbe aggirarsi intorno ai 150 mila euro, arginato immediatamente dall’Inps con il ritiro delle carte dove viene caricato il sussidio. (I-Dome.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra vecchie e nuove rate l’ammortizzatore sociale nel 2021 è stato di fatto disposto per 7 tranche e in questi giorni sono in arrivo i pagamenti per quanto concerne agosto 2021. A chi spetta e quali sono le date e gli importi del sussidio. (ContoCorrenteOnline.it)

, di cui alla legge 30 marzo 2001, n. 152; * i Centri di assistenza fiscale, di cui all’articolo 32 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241. Con il decreto del Ministro del Lavoro e delle politiche sociali, di concerto con il Ministro dell'Economia e delle finanze e il Ministro dello Sviluppo economico del 12 febbraio 2021, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. (Gazzetta del Sud)

Sono state attivate inoltre con l'Inps le procedure per la sospensione e la revoca del reddito. Tra loro c'era chi possedeva 23 auto. (LaVoceDiAsti.it)

Con reddito di cittadinanza, gira con un'auto di grossa cilindrata: denunciata. Una donna è finita nei guai per indebita percezione del contributo. 12/10/2021 - 11:54. . MONTEFIASCONE - I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montefiascone unitamente ai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del lavoro di Viterbo, hanno effettuato un controllo mirato ad una donna originaria della Lombardia, ma domiciliata di fatto a Montefiascone, per verificare la corretta corrispondenza dei requisiti per avere il reddito di cittadinanza. (Viterbo News 24)

Rappresentata dal vpo Cinzia Virota, l’accusa aveva chiesto la condanna ad otto mesi di reclusione Aosta - Dalle indagini è emerso che l’uomo avesse vinto poco meno di 25mila euro e che era titolare di un conto gioco, con movimenti di denaro. (AostaSera)

Un nuovo caso sta scoppiando sul 1 milione e passa di percettori del reddito di cittadinanza che deve trovare un lavoro; di questi, almeno 170mila sarebbero senza Green pass perché non ancora vaccinati. (ilgazzettino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr