Maxi sconto 90% solo nelle zone A e B: ecco dove si può prendere il Bonus Facciate. Il video esplicativo

ingenio-web.it ECONOMIA

Zona B: caratteristiche. Definizione : le parti del territorio totalmente o parzialmente edificate, diverse dalle zone A.

Ricordiamo, brevemente, che la detrazione del 90% riguarda le spese sostenute per gli interventi sulle facciate esterne degli edifici.

Tutte le zone territoriali in Italia. Le zone territoriali omogenee in Italia sono le zone in cui viene diviso un territorio comunale, nell'ambito della cosiddetta zonizzazione. (ingenio-web.it)

Su altri media

A questo punta il «bonus facciate» previsto dalla Legge di bilancio 2020 (legge 160/2019, art. Ora, però, c’è una novità che riguarda gli immobili in possesso di imprese individuali, società ed enti commerciali. (Corriere della Sera)

Da non perdere: Bonus facciate, l'Agenzia delle Entrate rilascia la guida. Beneficiari: titolari di reddito d'impresa e non. In particolare, quindi, a differenza della detrazione per ristrutturazioni e quella per mobili, che sono ammesse solo per il reddito delle persone fisiche (IRPEF), e come, invece, per le detrazioni per riqualificazione energetica e sisma bonus, al bonus facciate sono ammessi anche i titolari di reddito d'impresa. (Condominio Web)

Rimandando per una panoramica dell'agevolazione all'articolo Bonus Facciate 2020: ecco come funzionano le detrazioni fiscali, vediamo un importante chiarimento fornito dall'Agenzia delle Entrate nella Circolare 2 del 14 febbraio 2020 (allegata per completezza a questo articolo). (Fiscoetasse)

L’Agenzia delle Entrate nei giorni scorsi ha fatto chiarezza sul «bonus facciate», il provvedimento introdotto dalla legge di Bilancio 2020 che consente una detrazione fiscale del 90% delle spese sostenute per gli interventi di recupero o restauro della facciata esterna di edifici esistenti. (L'Eco di Bergamo)

Ancora non chiarite dall’Agenzia delle Entrate tutte le regole per godere delle agevolazioni fiscali. Il nodo dell’interpretazione degli strumenti urbanistici, ambiguo anche il requisito della “visibilità” pubblica. (La Provincia di Lecco)

Ni, nel senso che bisogna distinguere tra la definizione architettonica e quella ai fini fiscali, cioè ai fini della detrazione Bonus Facciate. […] Sono esclusi gli interventi sulle superfici confinanti con chiostrine, cavedi, cortili e spazi interni, fatte salve quelle visibili dalla strada o da suolo ad uso pubblico”. (ingenio-web.it)