Piazza Affari chiude in forte rialzo (+3%) trainata da banche e petroliferi

Milano Finanza ECONOMIA

Rendimento del Treasury decennale in rialzo al 2,989%, ma quello del biennale resta sopra il 3%, mantenendo l'inversione della curva che tradizionalmente indica una recessione alle porte.

A Wall Street focus sul Nasdaq. Prosegue l'andamento positivo degli indici di Wall Street, trainati dalle performance dei titoli tecnologici e da un dato sulla bilancia commerciale degli Stati Uniti migliore di quanto previsto dagli economisti. (Milano Finanza)

Su altre fonti

A Piazza Affari in evidenza in apertura Telecom Italia nel giorno del piano industriale (+1,7% a 0,26 euro) e Unicredit (+1,6% a 8,97 euro) dopo che il cda della banca ha rimosso con effetto immediato l'Head of Italy, Niccolò Ubertalli. (Notizie - MSN Italia)

Iveco guadagna il 7%, Cnh è sospesa in asta di volatilità con un rialzo teorico del 6,8% e Stellantis (+6%). Sui mercati torna il clima positivo dopo la stabilizzazione del prezzo del petrolio e le misure indicate dalla Fed per il contenimento dell'inflazione in Usa. (La Sicilia)

-86,7 Mld $)14:30: Richieste sussidi disoccupazione, settimanale (atteso 230K unità; preced. Spiccano le performance positive di, su cui è in corso un aumento di capitale fortemente diluitivo, e, che ha beneficiato dell' upgrade di Jefferies . (Finanza Repubblica)

Le Borse europee proseguono in rialzo, dopo le indicazioni contenute nei verbali della riunione di giugno della Fed sulle misure per il contenimento dell'inflazione. Sotto i riflettori anche l'andamento del prezzo del petrolio e del gas mentre si registra un aumento dei rendimenti dei titoli di Stato. (La Sicilia)

I più forti ribassi, invece, si verificano su DiaSorin , che continua la seduta con -1,60%. I più forti ribassi, invece, si verificano su Sanlorenzo , che continua la seduta con -1,59%. (Finanza Repubblica)

53,6 punti)15:45: PMI servizi (preced. Giornata rialzista anche per Piazza Affari. (Finanza Repubblica)