Dl Pa, ok da Senato a fiducia con 168 voti favorevoli

LaPresse INTERNO

Roma, 30 lug.

(LaPresse) – L’aula del Senato ha dato via libera in nottata alla fiducia posta dal Governo sul maxi emendamento interamente sostitutivo del decreto sul Pa, che riguarda il rafforzamento delle pubbliche amministrazioni e l’efficienza della giustizia.

I voti a favore sono stati 168, 9 i contrari

(LaPresse)

Su altre fonti

Solo un approccio proattivo, in grado cioè di focalizzare le attività di security sui “fronti caldi” che si propongono di volta in volta, consente di garantire un sufficiente livello di efficacia alle attività di cyber security “Individuare attività preparatorie ed essere in grado di monitorare ciò che succede è un vantaggio strategico in chiave di cyber security” ha confermato Salice. (ZeroUno)

Il progetto firmato da CY4GATE. La nota società attiva nel settore della cyber intelligence e cyber security, CY4GATE, ha firmato un contratto per lo sviluppo di un’attività di Ricerca e Sviluppo in questo settore applicato al mondo dell’Aereospace e Defence. (Sicurezza.net)

Per area geografica, si stima che l’Asia del Pacifico abbia una crescita redditizia principalmente a causa della crescente domanda di questi tag in questa regione. Sono installati dalle organizzazioni come parte della loro sicurezza in modo da prevenire il rischio di pericolo e perdita (Leonardo)

Sicurezza informatica dei servizi finanziari si basa su quattro pilastri: tecnologie cloud, mobile, social e Big Data. Si prevede che il mercato globale Sicurezza informatica dei servizi finanziari crescerà, in gran parte guidato da una maggiore adozione di servizi cloud in tutto il mondo. (Leonardo)

L'articolo Biden, i cyber attacchi sono una miccia che può innescare una guerra veraHDblog. (HelpMeTech)

CSIRT network per la sicurezza cibernetica. L’articolo 12 della Direttiva NIS (Networking and Information Security), adottata dall’UE nel 2016, istituisce la CSIRT network, ovvero la rete dei CSIRT. A tal proposito nasce la proposta di revisione della Direttiva NIS, la cosiddetta Direttiva NIS 2.0. (Sicurezza.net)