Honda mercato moto: un mese di gennaio da record

Adnkronos ECONOMIA

Ben 7 modelli nei primi 10 posti della classifica vendite, per Honda un gennaio a tutto gas. Honda nel mese di gennaio 2023, con 7 modelli su 10 nei primi dieci posti della classifica vendite, registra uno dei migliori risultati di sempre Le difficoltà riscontrate lo scorso anno nella disponibilità di scooter e moto non sono ancora state superate, la logistica e gli sforzi produttivi messi in atto consentono al Marchio dell’Ala, di guardare al 2023 con fiducia, Honda ha ambiziosi obiettivi di vendita Con 1.030 e 911 unità, Honda SH150i e SH350i occupano le prime due posizioni del podio, segue la X-ADV, il SUV a due ruote, che con 839 unità si piazza al terzo posto delle immatricolazioni Honda. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Il presidente dei costruttori e distributori italiani, Paolo Magri, ha sottolineato nella nota come “l’andamento del mercato sia in continuità con i numeri registrati negli ultimi due anni, che vedono il nostro Paese leader in Europa per numero di immatricolazioni e anche nella produzione. (FormulaPassion.it)

FOCUS2R (inSella)

L'analisi statistica Aci Trend realizzata dall’Automobile Club d’Italia sui dati del PRA ci riporta un gennaio 2023 dinamico e in crescita netta rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. (Moto.it)

Honda rules (inSella)

Più che una classifica di vendita, sembra quasi l’ordine di arrivo di una gara di un campionato monomarca. I dati diffusi da Confindustria ANCMA non lasciano infatti adito a dubbi di alcun genere: Honda è la dominatrice assoluta del mercato motociclistico del nostro Paese. (Virgilio Motori)

Se in materia di quattro ruote il mercato italiano ha fatto una fatica immane a prevalere in Europa nel 2022 (tanto da non riuscirci, per altro), diverso è il discorso se prendiamo in considerazione il segmento delle due ruote. (FormulaPassion.it)