Riforma pensioni, i più penalizzati. Ecco chi lavorerà altri cinque anni

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Le lavoratrici, dunque, penalizzate da Quota 100, sarebbero ancora più danneggiate da Quote più elevate.

I più penalizzati sarebbero i nati nel ’60; i meno colpiti i nati nel ’58, con 37 anni di attività alle spalle.

"È necessario invece instaurare un confronto serio e non intermittente con le parti sociali, serve una riforma complessiva", avvisano Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pierpaolo Bombardieri: Quota 102, incalzano, è un po’ una presa in giro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Milano, 22 ott. (LaPresse)

Questo graduale ritorno al passato è aspramente criticato da chi, dalla Lega ai sindacati, chiede un radicale cambiamento del regime pensionistico volto a evitare il sostanziale aumento dell'età di pensionamento rispetto ai livelli attuali (la Repubblica)

Milano, 22 ott. (LaPresse)

Il governo Draghi ha infatti inserito all'interno del Documento programmatico di bilancio, che rappresenta l'ossatura della Legge di bilancio 2022, il rifinanziamento al Reddito di cittadinanza (Rdc). (Panorama)

Il pagamento presso gli sportelli postali di trattamenti pensionistici, assegni, pensioni e indennità di accompagnamento ad invalidi civili è ormai da molti mesi erogato in anticipo per chi riscuote il rateo della prestazione alle Poste. (PMI.it)

Così il presidente dei giovani industriali, Riccardo Di Stefano, alla due giorni di Confindustria alla stazione marittima di Napoli Anche in Italia dovrebbe essere così, proprio ora che le previsioni di risalita del PIL italiano sono più forti delle attese, con un +6,1% nel 2021, dovremmo infatti essere pronti a cambiare passo. (LaPresse)