Il G20 mette Trieste al centro della diplomazia scientifica

Il Piccolo INTERNO

La dichiarazione è in linea con il lavoro dell'Ue per realizzare e rafforzare lo Spazio europeo della ricerca e lo Spazio europeo dell'istruzione»

Negli anni Sessanta, Trieste ha fatto dei suoi centri scientifici uno strumento di dialogo fra studiosi di paesi separati dall’appartenenza a mondi e blocchi ideologici contrapposti.

È nostra intenzione sviluppare una forza lavoro digitale qualificata e un ecosistema connesso di infrastrutture di ricerca digitale basato su principi scientifici aperti e valori etici condivisi. (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

The post G20 approva 12 azioni per la transizione digitale appeared first on Punto Informatico. l termine della riunione del G20 digitale, svoltasi a Trieste, sono state approvate 12 azioni necessarie per accelerare la trasformazione digitale. (HelpMeTech)

Ritornando infatti all’esordio e all’ “inclusività” triestina, “La trasformazione digitale deve essere inclusiva, vuol dire non lasciare indietro nessuno”. (TRIESTEALLNEWS)

Del G20 dice che è un’occasione di incontro «molto interessante, perché ci dà l’opportunità di confrontarci, cogliere alcune buone idee e condividere con gli altri pratiche e tecnologie». n ministro che viene dallo spazio. (Il Piccolo)

L'articolo Al G20 la prima prova di comunicazione quantistica su fibra tra 3 paesiHDblog. (HelpMeTech)

Tra questi la ministra italiana Maria Cristina Messa. E’ stato il mondo della ricerca a creare i vaccini e ora è l’università a dover promuoverne l’utilizzo e a dare l’esempio (TriestePrima)

I lavori si concluderanno nel primo pomeriggio con una visita al Sincrotrone di Trieste. (Il Piccolo)