Instagram dannoso per la salute mentale di un giovane su tre

Instagram dannoso per la salute mentale di un giovane su tre
TuttoAndroid.net SALUTE

Instagram avrebbe inoltre contribuito a far crescere anche la manifestazione di pensieri suicidi nei giovani (13% in Gran Bretagna e 6% negli USA).

Secondo la propria ricerca, Facebook afferma che il social migliora la vita della maggior parte degli adolescenti, tranne per i ragazzi che hanno già disturbi mentali.

Vi ricordiamo che potete seguirci anche su Instagram, TikTok o attraverso il nostro canale Telegram di TuttoAndroid

Instagram è dannoso per la salute mentale di un giovane su tre. (TuttoAndroid.net)

Su altri media

Secondo alcuni documenti in possesso del quotidiano newyorkese, che contengono informazioni riservate su un’indagine interna dell’azienda stessa, Instagram non farebbe bene agli adolescenti. Secondo un report interno di Facebook Inc. (Webnews.it)

Instagram, allarme per la ricerca interna. L’utilizzo di Instagram, infatti, può avere ripercussioni psicologiche pesanti sugli adolescenti. Una ricerca effettuata su adolescenti americani e britannici, inoltre, dimostra inoltre che il 40% delle ragazze non si ritiene abbastanza attraente in confronto ai modelli proposti da Instagram. (Il Messaggero)

«Il 32% delle adolescenti afferma che quando si sente male con il proprio corpo, Instagram le fa sentire peggio», si legge in una slide di presentazione della ricerca interna. Per Instagram, ma per tutti i giganti tecnologici, espandere la base di giovani utenti è vitale per la sopravvivenza (Corriere del Ticino)

“Instagram è tossico per le ragazze”: lo dice uno studio del social (che ha provato a nasconderlo)

Karina Newton, responsabile di Public Policy di Instagram, ha pubblicato un blogpost in risposta all’inchiesta. Che Instagram sia decisamente il social network più malsano per i giovani è un fatto acclarato,da anni, ma Facebook ha sempre negato che i meccanismi del social network potessero essere davvero problematici. (The Submarine)

Il Wall Street Journal, autorevole quotidiano americano, ha lanciato l’allarme circa la pericolosità dei social, e soprattutto di Instagram, nei confronti dei ragazzi ed in particolare delle giovani appartenenti al gentil sesso. (Computer Magazine)

Instagram è tossico per le ragazze”: lo dice uno studio del social (che ha provato a nasconderlo) Il giornale economico è venuto in possesso dei risultati di alcune ricerche interne al social network. (Tech Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr