Due novità importanti in arrivo su WhatsApp. Ecco di cosa si tratta

Il QR Code potrà essere inviato oppure potrà essere scansionato con lo smartphone da chi ha bisogno del nostro numero.

Inserendo una password, il backup di WhatsApp viene criptato con la crittografia end-to-end e per gli hacker diventa problematico prenderne possesso.

QR Code. Come anticipato questo codice servirà per inviare il nostro numero di telefono agli altri.

Novità in arrivo sul fronte WhatsApp. (Tiscali.it)

La notizia riportata su altri giornali

Qui gli utenti potranno scansionare il codice di un’altra persona. WhatsApp permetterà anche di reimpostare il codice, ovvero eliminare il precedente e crearne uno nuovo. (Tom's Hardware Italia)

Questo apre una nuova pagina all’interno dell’app: nella prima scheda puoi visualizzare il tuo codice QR e nella seconda scheda puoi scansionare i codici QR da altri. Per controllare il tuo codice QR personale, devi accedere alle Impostazioni di WhatsApp e fare clic sull’icona del codice QR vicino alle informazioni del tuo profilo. (Tecnoandroid)

L’applicazione consente di associare un account al codice senza che l’utente sia tenuto a comunicare in chiaro il proprio numero di telefono. Al momento la funzione si trova nella beta WhatsApp per dispositivi iOS con codice identificativo 2.20.60.28. (TecnoAndroid)

Gli utenti WhatsApp hanno avviato pertanto alcune segnalazioni per sincerarsi della veridicità di tali dichiarazioni diffuse. Non si sa se si tratta solo di uno scherzo o se magari qualcuno della concorrenza ha provato a dirottare gli utenti di WhatsApp verso altre piattaforme di messaggistica. (Tecnoandroid)

Di questa feature, chiamata Protect Backup, ci siamo già occupati nei mesi scorsi, essendo stata svelata da una versione beta dell’applicazione di messaggistica ma ora pare che sia pronta per essere finalmente implementata per tutti gli utenti, alzando (e non di poco) il livello di sicurezza garantito dalla piattaforma. (TuttoAndroid.net)

Il funzionamento è completamente identico a quello visto sui dispositivi Apple: lo scopo è rendere la condivisione di un contatto più rapida e semplice, semplicemente inquadrando il QR code che racchiude tutte le informazioni necessarie - nome e numero di telefono - da aggiungere nella lista su WhatsApp (HDblog)