Pnrr: Giorgetti, più grande occasione per riprendere crescita

LaPresse INTERNO

(LaPresse) – “Il Piano è la più grande occasione che abbiamo oggi per riprendere un percorso di crescita economica sostenibile e duraturo e rimuovere gli ostacoli che hanno bloccato lo sviluppo del Paese negli ultimi decenni, criticità che la stessa commissione Europea ha evidenziato più volte nei suoi rapporti annuali”.

Roma, 2 dic.

Lo dice il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti intervenendo all’evento dedicato al Pnrr, in corso nella sede della Guarda di Finanza a Roma

(LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Ha dichiarato l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Start-up e Innovazione, Paolo Orneli Presentati all’interno dello Spazio Attivo di Lazio Innova Roma Tecnopolo, i migliori 45 progetti (su 120 pervenuti) della seconda call di “Boost Your Ideas 2022”, che dal 5 gennaio 2023 inizieranno un percorso di mentoring della durata di 6 settimane. (Frosinone News)

"La scommessa europea si gioca molto in Italia, credo che il nostro Paese abbia dimostrato grande capacità di mantenere gli impegni. Dobbiamo dare atto al governo precedente di aver lavorato bene, ma sta lavorando bene anche quello attuale. (Gazzetta di Parma)

Così Paolo Gentiloni, commissario europeo all’Economia, nel corso dell’evento annuale sul Pnrr in corso a Roma. “Il Pnrr è un pò un tormentone, dobbiamo interpretarlo come una missione nazionale. (Quotidiano di Ragusa)

Commissario Paolo Gentiloni, embra che l’economia europea stia virando verso la recessione. La possibilità, cioè, che si abbia l’ultimo trimestre di quest’anno e il primo trimestre del prossimo con un segno negativo, seguito da una graduale e limitata ripresa nella seconda metà dell’anno. (ilmessaggero.it)

Lo ha detto il presidente dell'Abi Antonio Patuelli all'evento "La recessione che verrà" organizzato da MoltoEconomia, il magazine del gruppo Caltagirone. «Non bisogna rassegnarsi» a una «inevitabile recessione» e «le banche non si devono sedere sulle previsioni che si sono rilevate frequentemente fallaci». (ilmessaggero.it)

Lo ha detto Paolo Gentiloni, commissario europeo all'Economia, nel corso dell'evento 'La recessione che verrà' organizzato da MoltoEconomia, il magazine del gruppo Caltagirone. Manovra, Giorgetti: «Coraggiosa, prende da previdenza e dà ai figli». (ilgazzettino.it)