NVIDIA ferma la produzione di GeForce RTX 3090 Ti custom?

La nuova punta di diamante NVIDIA - annunciata velocemente al CES di Las Vegas - dovrebbe essere ormai in dirittura d'arrivo, tuttavia, dalla rete non arrivano notizie rassicuranti per quei "pochi" che avranno la possibilità di acquistarla.

GeForce RTX 3090 Ti non smette di far discutere.

Come detto sopra, nessuna azienda del caso (vedi ASUS, MSI, Gigabyte ecc) ha rilasciato dichiarazioni a proposito, ma secondo le voci che circolano sulla rete si tratterebbe di problemi legati al BIOS e allo stesso hardware

L'indiscrezione arriva dai colleghi di tweaktown che, anche senza svelare la fonte, avranno ricevuto questa informazioni verosimilmente da qualche partner NVIDIA. (HDblog)

Su altre testate

L’universo di Matrix è stato riportato in vita con il film “Matrix Resurrections”, uscito ad inizio anno, e questo ha avuto un impatto anche sul mondo del gioco. Sfortunatamente, i fan di Matrix in questo paese probabilmente non otterranno molto dalla Geforce RTX 3080 Ti Matrix Resurrections Edition, perché Nvidia sta dando via solo una copia, inoltre è esclusivo per il sito cinese Weibo (PC-Gaming.it)

PC Gamer ha sentito da un produttore di GPU che il lancio potrebbe essere stato "temporaneamente bloccato". Tuttavia, sembra che non vedremo la nuova scheda almeno fino a febbraio. (Eurogamer.it)

Nvidia CFO: GPU Shortages Will Ease in 2H 2022 https://t.co/3yJYXtu7uY pic.twitter.com/HrqR6AgiwA — Tom's Hardware (@tomshardware) January 13, 2022. Credete che il 2022 potrebbe davvero rivelarsi come l’anno giusto per un piccolo ritorno alla normalità? Le GPU Nvidia potrebbero risorgere quest’anno. (DR COMMODORE)

Al momento, i dettagli relativi a questo stop ed ai presunti problemi della RTX 3090 Ti sono tutti ancora da definire. Il 2022, che nei piani di NVIDIA sarà un anno caratterizzato da una disponibilità di GPU nettamente superiore, parte con il piede sbagliato per la gamma GeForce (TuttoTech.net)

Quindi non dovrebbe mancare molto al rilascio della Geforce RTX 3090 Ti, anche se le ultime voci suggeriscono ad un posticipo o uno stop della produzione. MSI GeForce RTX 3090 Ti SUPRIM X: 3201 EUR. MSI GeForce RTX 3090 Ti SUPRIM X: 3678 CHF / ~3700 EUR. (PC-Gaming.it)

Finora sono stati condivisi solo i prezzi per le schede MSI RTX 3090 Ti da due rivenditori svizzeri e un unico distributore tedesco. Un'immagine mostra il prezzo della scheda RTX 3090 già disponibile di ZOTAC, con un prezzo di 2390 Euro. (Eurogamer.it)