Covid-19, la birra Corona sospende la produzione per due settimane

La Stampa ECONOMIA

«Stiamo per ridurre al minimo la produzione presso i nostri stabilimenti», ha dichiarato la società in una nota, aggiungendo che «più del 75 per cento dei nostri dipendenti lavoreranno da casa».

Niente più birra Corona, da domenica fino al 30 aprile.

Dallo scoppio dell'emergenza coronavirus, le vendite della birra Corona sono diminuite del 40 per cento negli Stati Uniti.

Lo ha annunciato il Grupo Modelo, spiegando che sospenderà temporaneamente la produzione e l'esportazione dalla sua birra verso 180 Paesi. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il gruppo ha spiegato che la decisione è in linea con un decreto emanato dal governo messicano il 31 marzo, che ordina la sospensione delle attività non essenziali nel Paese fino al 30 aprile. La sospensione della produzione e della commercializzazione delle birre del gruppo (in particolare Corona, Pacifico e Modelo) entrerà in vigore domenica. (Tiscali.it)

Dallo scoppio dell'emergenza coronavirus, le vendite della birra Corona sono diminuite del 40 per cento negli Stati Uniti. «Stiamo per ridurre al minimo la produzione presso i nostri stabilimenti», ha dichiarato la società in una nota, aggiungendo che «più del 75 per cento dei nostri dipendenti lavoreranno da casa». (Avlive)

Cliccando sul pulsante "Accettare e chiudere", lei dà il pieno consenso all'utilizzo dei propri dai personali agli scopi sopraindicati. Al fine di migliorare il funzionamento del sito, e di presentare le notizie più rilevanti e la pubblicità selettiva, raccogliamo informazioni di natura tecnica e non personale su di lei, anche mediante l'utilizzo di strumenti forniti da nostri partner. (Sputnik Italia)

Grupo Modelo, la società che produce la birra, ha pubblicato l’annuncio su Twitter, affermando che sta interrompendo la produzione e la commercializzazione della sua birra perché il governo messicano ha chiuso attività non essenziali. (Galileus Emozioni e Orologi)

Ma la società ha aggiunto anche che potrebbe continuare a produrre la birra solo se le operazioni fossero considerate nel segmento dell'agricoltura, visto che solo in questo modo sarebbe fattibile. (il Giornale)

Il marchio dal nome poco fortunato per questo periodo storico interromperà le attività fino a fine aprile, visto che il Governo messicano l’ha inserita tra quelle non essenziali. Fino ad oggi si sono registrati 1.510 casi confermati e 50 morti. (Money.it)