Terremoto in Turchia, ecco il sostegno del Friuli e Veneto

Nordest24.it INTERNO

Questa sera alle 21:00 un contingente USAR (Urban Search And Rescue) del Veneto – Friuli Venezia Giulia dei vigili del fuoco composto da 15 unità guidate dall’ing. Fracesco Cicirello funzionario del comando di Treviso partiranno dall’aeroporto di Pisa per raggiungere le zone terremotate in Turchia. Parte del contingente italiano partirà anche dall’aeroporto di Pratica di Mare. L’intero team è formato da vigili del fuoco provenienti da varie regioni tra le quali Lazio e Lombardia e avvicenderanno le squadre già presenti sul suolo Turco da martedì mattina. (Nordest24.it)

Ne parlano anche altri media

A 6 giorni dal terremoto in Turchia, il contingente di vigili del fuoco italiani sarà avvicendato da un nuovo team composto da quarantotto soccorritori Usar (Urban Search And Rescue) di Lazio, Toscana, Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Umbria e Veneto (LuccaInDiretta)

Nella serata di oggi, sabato 11 febbraio, alle 21, un contingente Usar per ricerca e soccorso in ambiente urbano di Veneto e Friuli Venezia Giulia dei vigili del fuoco, composto da 15 unità guidate dall’ing. (L'Amico del Popolo)

L'intero team è formato da vigili del fuoco, provenienti da varie regioni, dei team Usar (Urban Search And Rescue), che avvicenderanno le squadre già presenti sul suolo turco da martedì mattina. La partenza, annuncia una nota dei vigili del fuoco, è prevista nel pomeriggio di sabato 11 febbraio alle ore 18:00 circa italiane dall'aeroporto militare di Pratica di Mare. (Corriere dell'Umbria)

Vigili del fuoco lombardi diretti in Turchia Il grande cuore dei vigili del fuoco, unito alla loro professionalità e alle prerogative del servizio che svolgono ogni giorno: per questo motivo diverse squadre lombarde sono in partenza per la Turchia colpita alcuni giorni fa, insieme alla Siria, da un devastante terremoto che ha provocato migliaia e migliaia di morti. (Prima Pavia)

Invece qui tutto attorno è morte. Eppure le squadre dei soccorritori nell’apocalisse turca cercano ancora la vita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo scenario è un inferno, un inferno vero. Le rovine della Turchia, squassata da un sisma che ha provocato almeno 20mila morti, rovine sotto le quali si spera di trovare ancora qualcuno vita. Non è impossibile, è già successo e si spera accadrà ancora. (La Voce di Rovigo)