KTM svela la nuova RC 8C, la sportiva "pronto pista": foto, caratteristiche e prezzi - Motoblog

KTM svela la nuova RC 8C, la sportiva pronto pista: foto, caratteristiche e prezzi - Motoblog
Motoblog SCIENZA E TECNOLOGIA

Il motore è racchiuso in un telaio tubolare in acciaio 25CrMo4 progettato ad hoc, mentre le sospensioni sono WP Pro Components di altissimo livello.

La moto è realizzata interamente a mano ed è pensata esclusivamente per fornire il massimo delle prestazioni in pista.

Disponibilità e prezzi. La KTM RC 8C sarà pre-ordinabile online sul sito KTM a partire dalle ore 16 del 22 luglio 2021

La forcella è assemblata nello stesso reparto che si occupa di realizzare e manutenere le sospensioni della KTM RC16. (Motoblog)

La notizia riportata su altre testate

La KTM RC 8C dispone di una pompa freno radiale Brembo 19RCS CORSA CORTA, che al suo interno racchiude tantissime innovazioni tecnologiche, molte delle quali derivano direttamente dalle pompe freno usate in MotoGP™. (Dueruote)

Tutti i membri della famiglia la possono maneggiare facilmente in quanto la bici può essere stivata nel bagagliaio della macchina. La KTM FACTORY REPLICA STACYC 12EDRIVE è particolarmente adatta ai bimbi dai 3 ai 5 anni sotto i 34 chilogrammi di peso. (QuattroMania)

Sviluppata basandosi sulle esperienze raccolte dal Team KTM Factory Racing, questa forcella è assemblata nello stesso reparto che si occupa di realizzare e manutenere le sospensioni della KTM RC16. (GPOne.com)

KTM RC 8C: l'arma totale per chi ama la pista

caratteristiche principali. Fin dal primo sguardo la KTM RC 8C ricorda la stretta parentela con la KTM RC16 impegnata in MotoGP con i team ufficiali. motore. Il motore della KTM RC 8C è esattamente lo stesso utilizzato sulla KTM 890 DUKE R, con le principali differenze riconducibili all’aspirazione e alla gestione del motore. (Quotidiano Motori)

Avancorsa 98,6mm. Ecco perché la KTM RC 8C è dotata di serie di protezioni sulle parti più vulnerabili in caso di caduta. (Gripdetective)

PROFUMO DI CORSE. Sulla KTM RC 8C ogni dettaglio è ispirato al mondo delle corse: dal serbatoio da 16 litri ricavato all’interno del codone autoportante, alla carenatura con elementi fissati con sganci rapidi, alle leggere ruote forgiate Dymag che montano pneumatici slick Pirelli SC1: la KTM RC 8C è una moto 100% "Ready to race". (InMoto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr