Pochissimi utenti hanno concesso il tracking delle app su iOs 14.5

Il dato è ancora più alto, 96%, sul solo territorio americano.

I dati sono ancora più interessanti sul solo territorio americano con un debutto al 2%, un massimo del 5% sempre il 2 maggio fino al 4% stabile.

A proposito di iOs 14.5, ecco tutto ciò che c’è da sapere e le cinque funzionalità meno note da imparare subito

Secondo le informazioni diffuse da Flurry, il rifiuto al tracking viene applicato quando appare il pop-up una volta utilizzata l’applicazione. (Wired.it)

Su altre fonti

Arriverà l’alta definizione con una servizio HiFi oppure Apple potrebbe prendere una strada diversa con l’introduzione dell’audio spaziale anche su Apple Music? Nella seconda parte del podcast partendo dagli ultimi rumors, cercheremo di capire come saranno le prossime AirPods 3 e, soprattutto, cosa accadrà ad Apple Music. (iPhone Italia)

Non aprite questa storia di Instagram, pena il rischio di bloccare l'iPhone. In breve, di recente sta girando su tale social una storia che, se aperta, manda in blocco l’intero sistema operativo dello smartphone, obbligando così l’utente a riavviarlo forzatamente per poterlo riusare. (TuttoTech.net)

L’azienda rimosse tutte le app infette e fornì informazioni agli sviluppatori per aiutarli a convalidare correttamente e in sicurezza Xcode in futuro Sulla base delle e-mail condivise durante il processo, si scopre che Apple ha lavorato per determinare l’impatto dell’attacco e come avvisare al meglio chi aveva scaricato app infette. (iPhone Italia)

Di fatto, Apple viola la legge del Texas in quanto vendeva prodotti non commerciabili, sostiene la causa L’uomo ha affermato che la batteria dell’iPhone 6 “contiene un difetto che lo rende incapace di svolgere in modo affidabile la sua funzione“. (Telefonino.net)

Una percentuale che a livello internazionale sale di poco: l'11% degli utenti globali ha scelto di lasciare che le app effettuino il tracciamento. La maggior parte degli utenti che nell'ultima settimana hanno aggiornato il proprio iPhone a iOS 14.5 ha scelto di bloccare il tracciamento dei dati da parte delle app. (Tech Fanpage)

L’introduzione di App Tracking Transparency ha generato una reazione contraria da parte di grandi colossi della tecnologia come Facebook, che ha dichiarato che i social network saranno gratuiti solo finché il tracking sarà permesso. (MobileWorld)