Pinguini, pienone per il primo firmacopie del nuovo album

Pienone e applausi per i Pinguini Tattici Nucleari venerdì 2 dicembre al «Daste» di via Daste e Spalenga a Bergamo. Il gruppo bergamasco, capitanato da Riccardo Zanotti, alle 18 ha incontrato i fan (oltre 600) per il firma-copie del nuovo disco dal titolo «Fake News». «È un piacere essere qui, oggi giochiamo in casa e siamo molto contenti – ha detto Zanotti – è tutto il giorno che leggiamo messaggi e commenti sui social, sembra che il nuovo disco stia piacendo, ci abbiamo lavorato per un anno e mezzo». (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I Pinguini Tattici Nucleari ripartono da «Fake news», album in uscita domani ed un tour nella prossima estate che ha già venduto oltre 300.000 biglietti sui 450.000 disponibili, con doppio San Siro (una data già sold out) e doppio Olimpico (una data già sold out), ma nessuna tappa in Campania, almeno finora. (ilmattino.it)

Hikikomori, testo e significato della canzone dei Pinguini Tattici Nucleari Una canzone di un amore a distanza, separato dalle restrizioni per il coronavirus, dalla band cresciuta in uno dei luoghi più colpiti dalla pandemia. (Radio Deejay)

Dopo aver annunciato il tour negli stadi previsto nel 2023, i Pinguini Tattici Nucleari, in pochi minuti, hanno registrato completo sold out a San Siro. Nel tour, porteranno ovviamente i nuovi pezzi dell’album, anticipato da alcuni singoli di successo quali “Ricordi” e “Giovani Wannabe”. (ZON)

La band ha atteso l’uscita dell’album insieme a fan e addetti ai lavori (Radio Italia solomusicaitaliana c’era). (Radio Italia)

Non sono cool dei Pinguini Tattici Nucleari nel nuovo album Fake News Nel nuovo album Fake News, che anticipa il tour negli stadi dei Pinguini Tattici Nucleari, la band bergamasca canta un inno alla sua storia e a quella di tutti gli outsider: Non sono cool, in cui viene volutamente rifuggito il mondo del flex e della pura estetica riscontrato in altri progetti e generi musicali. (Radio Deejay)

Come singoli, non avremmo di certo avuto tutto questo seguito. Ci basiamo molto gli uni sugli altri, ci spalleggiamo molto a vicenda ed è importante contare uno sull'altro". (Adnkronos)