Pinguini Tattici Nucleari: «Scioglierci? Era una Fake News e ci facciamo un disco. Siamo pronti per gli stadi»

«Noi siamo qui per restare. Il successo, però, è un’altra cosa». Le idee, i sei bergamaschi dei Pinguini Tattici Nucleari, ce le hanno. E “Fake News” - album in uscita il 2 dicembre - sarà un punto fermo nella storia, ancora breve, della band. «Le carriere vanno e vengono, l’album è scritto per esorcizzare la paura». E se il titolo è nato per caso in una calda serata estiva dopo concerto per una discussione su una falsa notizia di scioglimento che stava correndo (tra titoloni e clickbait), i 14 brani che lo compongono hanno, al contrario, una lunga gestazione. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

"Il gioco di squadra è certamente la chiave del nostro successo. Come singoli, non avremmo di certo avuto tutto questo seguito. (Adnkronos)

Prima erano Fuori dall’hype, ora rispondono alle Fake News con un nuovo album. I Pinguini Tattici Nucleari pubblicano il loro quinto lavoro in studio, forti dei successi della hit estiva Giovani wannabe e del singolo Ricordi, entrambi in alta rotazione su Radio DEEJAY. (Radio Deejay)

Fino a domenica 4 dicembre è possibile immergersi nel nuovo disco grazie a una mostra, aperta al pubblico, a Milano (Radio Italia)

Con alcune hit come Giovani Wannabe e Ricordi, in alta rotazione su Radio DEEJAY, Fake news dei Pinguini Tattici Nucleari è il quinto album in studio. Una canzone di un amore a distanza, separato dalle restrizioni per il coronavirus, dalla band cresciuta in uno dei luoghi più colpiti dalla pandemia. (Radio Deejay)

Dopo aver annunciato il tour negli stadi previsto nel 2023, i Pinguini Tattici Nucleari, in pochi minuti, hanno registrato completo sold out a San Siro. Nel tour, porteranno ovviamente i nuovi pezzi dell’album, anticipato da alcuni singoli di successo quali “Ricordi” e “Giovani Wannabe”. (ZON)

Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari è stato ospite in diretta su RTL 102.5 e in streaming su RTL 102.5 PLAY, in "Miseria e Nobiltà" con La Zac e il Conte Galè. Il cantante ha presentato il nuovo disco dal titolo Fake News ("ci sono più canzoni autobiografiche e più vere") e ha raccontato come la band si sta preparando al tour estivo del 2023 di cui RTL 102.5 è radio partner. (Rtl 102.5)