Covid Frosinone, contagi ancora in calo e per la prima non ci sono decessi

ilmessaggero.it SALUTE

Su 2037 tamponi sono 68 i nuovi casi di positivi.

Il tasso di positività è 3,3%.

Questo emerge da bollettino della Asl di Frosinone sull'andamento dell'epidemia diffuso oggi 30 aprile 2021.

Continua il calo dei contagi e per la prima volta da mesi non si registrano decessi.

Questa è la mappa dei contagi nei Comuni:. Ultimo aggiornamento: 11:32

(ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca su “Maggiori informazioni”. (Garganotv)

Si registrano quattro nuovi casi tra gli operatori sanitari, tra i quali si contano 144 casi attivi, uno tra i medici convenzionati su 23 attualmente positivi Il dato regionale è pari a 78,26 contro 80,67 di una settimana fa mentre tra i comuni medio-grandi, Montefalco è l’unico sopra 200. (ilmessaggero.it)

Sono tutte attenzionate perché le mutazioni possono riguardare zone delle sequenze che ne possono aumentare la contagiosità. Con la variante inglese è diminuita la media dei soggetti infetti ma anche dei soggetti malati (BolognaToday)

Come previsto dall’apposito protocollo, l’Asl 1, tramite il Dipartimento di Prevenzione, ha attivato l’indagine epidemiologica al fine di individuare i contatti stretti dei casi positivi e porre in isolamento le classi interessate Sono tre i nuovi casi positivi al Covid-19 nelle scuole della nostra provincia. (SanremoNews.it)

Sono 119 le nuove guarigioni, numero che fa salire a 12.450 il totale dei guariti in Polesine dall’inizio della pandemia Nella giornata di giovedì sono state effettuare 2.152 somministrazioni, tra seconde dosi, soggetti fragili e anziani. (il Resto del Carlino)

La discesa della curva dei nuovi contagi del territorio provinciale di Bari continua per la terza settimana di seguito. Nel periodo 19-25 aprile le nuove positività calano a quota 2.572, con un tasso settimanale per 100mila abitanti sceso a 209,1. (Telebari)