Svizzera, poker e aggancio all'Italia. Ma gli azzurri restano in vantaggio per la differenza reti

TUTTO mercato WEB SPORT

E' bastato un tempo ieri per fare un sol boccone della Lituania, ma lo 0-4 di Vilnius non basta al gruppo di Yakin, che sì aggancia l'Italia a quota 14 punti, ma resta ancora indietro per quel che riguarda la differenza reti: +11 per gli azzurri, +9 per la Svizzera.

Sarà decisivo - sottolinea il Corriere dello Sport - lo scontro diretto di venerdì 12 novembre: una vittoria consentirà ai campioni d'Europa di Mancini di conquistare il primo posto con un turno d'anticipo, un pareggio basterà per mantenere una posizione di vantaggio in vista dell'ultima giornata che vedrà l'Italia impegnata in Irlanda del Nord e la Svizzera in casa con la Bulgaria

Svizzera, poker e aggancio all'Italia. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altre testate

I rossocrociati nel Gruppo C delle qualificazioni mondiali raggiungono a 14 punti l'Italia, restando secondi per la differenza reti (+11 contro +8). Nella ripresa vi sono state solo un paio di fiammate e nei recuperi un gol di Gavranovic, entrato al 76esimo. (Bluewin)

Con 16 punti i lusitani sono secondi, una lunghezza dietro la Serbia che ha superato 3-1 l'Azerbaigian con due reti del viola Vlahović Italia-Svizzera si giocherà il 12 novembre all'Olimpico e sarà una sfida decisiva sulla strada verso il Mondiale dell'anno prossimo. (Giornale di Sicilia)

La Lituania, dal canto suo, ci prova al 24esimo con Novikovas, che calcia alto. Ritmi bassi e gol di Gavranovic. (Ticinonews.ch)

La Svizzera ha avuto in Embolo il suo protagonista principale, con una doppietta inframmezzata dal gol di Steffen, al primo centro in Nazionale su bella imbeccata di Schär. La Nazionale rossocrociata sale quindi a quota 14 punti come l'Italia, migliorando nel contempo la differenza reti che ora è a favore degli Azzurri di sole due lunghezze rispetto agli svizzeri. (RSI.ch Informazione)

La Svizzera torna da Vilnius con in tasca i tre punti che andava cercando, ma anche - e soprattutto - la certezza di aver apparecchiato nel migliore dei modi la trasferta del prossimo 12 novembre a Roma. (Corriere del Ticino)

Situazione quasi drammatica in caso di sconfitta nello scontro diretto, visto che il destino non sarebbe più nelle nostre mani REGOLAMENTO IN CASO DI ARRIVO A PARI PUNTI: ECCO COME FUNZIONA. Le cose, a questo punto, si complicano e non poco. (Sportface.it)