Covid e matrimoni: la situazione oggi e le nuove regole

NapoliToday INTERNO

Adesso tocca al governo approvare il testo e decidere una data perché si possa ricominciare effettivamente a festeggiare i matrimoni.

Il protocollo in corso d'approvazione. Riportiamo di seguito le linee guida che la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ha diramato per la ripresa delle attività, nello specifico per quanto riguarda le cerimonie

Il 28 aprile le regioni hanno trasmesso infatti al governo le linee guida – approvate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome – per la ripresa delle attività economiche e, in particolare, proprio per i matrimoni e le cerimonie. (NapoliToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

NEGOZI: In zona rossa, la consegna e il montaggio dei mobili rientrano nelle comprovate esigenze lavorative e giustificano gli spostamenti In fascia arancione e rossa, è possibile accedervi solo per acquistare i pasti d'asporto. (Corriere TV)

La proposta parte dalla Confcommercio Puglia e da Puglia wedding production association. Per gli sposi è richiesto il tampone 15 giorni prima del matrimonio, da ripetere 48 ore prima della celebrazione. (StatoQuotidiano.it)

LaPresse. E si parla anche dei matrimoni, per le cui cerimonie, che si concentreranno soprattutto durante il periodo estivo, in molti si chiedono come comportarsi. (Sky Tg24 )

Questa mattina al Duomo di Monreale, in provincia di Palermo, è stato celebrato uno dei primi matrimoni del 2021. Nel documento di 31 pagine, anche i protocolli per la ripartenza delle cerimonie dopo i matrimoni e i congressi. (Diretta Sicilia )

Va sottolineato inoltre che raggiungere la seconda casa è sempre possibile se questa si trova in una zona gialla o bianca. Sono consentite le tumulazioni e le sepolture “rispettando la distanza interpersonale di un metro tra le persone che vi assistono“ (Radio Gold)

Testimoni di nozze: cosa regalare loro? La scelta dei testimoni di nozze è molto importante per i futuri sposi. (SoloDonna)