Mercedes Classe C: il fascino discreto di essere (quasi) al top

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Lunga 475 cm, l’auto è slanciata e si distingue per un design “pulito”, scevro da qualsivoglia elemento di disturbo visivo.

Eppure, l’ultima nata in casa Mercedes sembra una piccola Classe S, ovvero la celebre ammiraglia della Stella.

Questione di stile e, soprattutto, di contenuti tecnici e tecnologici.

È una Classe C.

Un linguaggio stilistico applicato […]

(Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Passa all’ibrido, ma non rinuncia alla potenza. Mercedes ha già rivelato qualche dettaglio sul motore della nuova C63. Crediamo però che ci sarà da aspettare fino ai primi mesi del 2022 per la nuova AMG (Motor1 Italia)

Tempo di lettura: 2 minuti. Nuova Mercedes AMG C63 arriverà nei prossimi mesi non senza qualche grande novità. La nuova Mercedes AMG C63 arriverà entro fine anno, sia nella variante berlina, che station wagon, seguita dalla Coupé e Cabrio (ReporTMotori)

Gli unici motori rimasti “in purezza” sono i diesel 2 litri da 194 cv e il 6 cilindri 3 litri da 330 cv mentre gli altri sono tutti elettrificati. Si va dal mild-hybrid 48 Volt a benzina con i 2 litri da 197 cv e 257 cv fino al 3 litri da 367 cv o 435 cv per arrivare agli ibridi plug-in (Il Messaggero - Motori)

Nuova piattaforma. Secondo le voci riportate da Autocar, Mercedes starebbe pensando non solo una versione, ma una serie di versioni elettrificate della Classe C. Nei programmi di Mercedes ci sarebbe però anche una versione 100% elettrica della Classe C che potrebbe arrivare nei prossimi anni. (Motor1 Italia)

Oltre a questo, il dirigente ha dichiarato che la vettura sarà costruita utilizzando la nuova piattaforma dedicata esclusivamente agli EV. Molto probabilmente, il veicolo sorgerà sulla nuova piattaforma MMA (MBenz.it)

L’ultima tappa porterà i ciclisti da Laigueglia alla città dei fiori. L'iniziativa è partita da Milano e conta di consegnare ai protagonisti del Festival le centinaia di lettere raccolte nel viaggio. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr