Come funziona il mutuo per l'acquisto di un immobile?

Attualissimo ECONOMIA

In genere l’importo erogato non supera l’80% del valore dell’immobile, tranne in alcuni casi, quando l’istituto di credito concede mutui fino al 100% del valore dell’immobile, richiedendo, però, maggiori garanzie

Come già detto, bisogna considerare la somma prestata e la durata del mutuo, ma bisogna considerare, ovviamente, anche il tasso applicato.

In genere, il mutuo è finalizzato all’acquisto di un bene immobile, e si divide in mutuo fondiario (destinato all’acquisto della prima casa) e mutuo ipotecario, destinato anche alla costruzione o ristrutturazione di un edificio dall’uso diverso da quello abitativo. (Attualissimo)

La notizia riportata su altre testate

Mutuo casa: trova il migliore Calcolo rata mutuo. Mutuo Vivo di MetLife. Mutuo Vivo non è vincolato alla banca, per cui la copertura resta valida anche se si rinegozia il prestito o se si cambia banca. (Facile.it)

Dei 410 milioni di kune destinati agli imprenditori attraverso la linea di credito sostenuta dalla Regione e da tutte le Città istriane, finora ne sono stati assegnati 225. e Pisino, che ha sfruttato 17,7 milioni dei complessivi 25 messi a disposizione (il 71 p. (LaVoce del popolo)

Il Comitato -è scritto in una nota diffusa alla stampa – svolge la funzione di indirizzo e coordinamento delle attività finalizzate all’individuazione ed al riconoscimento del Distretto del Cibo a valere sulla manifestazione di interesse pubblicata dal Dipartimento Agricoltura e risorse agroalimentari della Regione Calabria. (Quotidiano online)

Ma almeno adesso il mio ristorante può lavorare e mi sento più sereno. La mia vita sospesa adesso riprende (Telemia)

Ma pur sempre un aumento: i tassi di interesse dei mutui per l’acquisto di un’abitazione tornano a crescere. La comunicazione rilancia alcune proposte per rafforzare gli strumenti pubblici che favoriscano l’accesso al credito per l’acquisto della prima casa; e per sostenere le famiglie in difficoltà nel pagamento delle rate dei mutui (Immobiliare.it News)

I tassi passivi sul complesso dei depositi in essere sono stati pari allo 0,33% (come nel mese precedente). L’associazione bancaria e 17 associazioni di consumatori chiedono che siano potenziate le disponibilità finanziarie del “Fondo prima casa” nell’ottica di assicurarne l’operatività almeno per tutto il 2022. (altovicentinonline.it)