Sulla nullità del mutuo di scopo convenzionale

Diritto Bancario ECONOMIA

D.lvo 385/1993) emerga che la comune intenzione delle parti, indagata ai sensi dell’art.

Qualora dalla disamina complessiva del titolo negoziale (mutuo ipotecario ex art.

1346 e 1418 c.c., perché l’oggetto del contratto risulta indeterminato ed indeterminabile, qualora tale progetto non sia stato allegato al contratto, né il contratto contenga alcuna indicazione che permetta di individuarlo.

1424 c. (Diritto Bancario)

Su altri media

La filiale locale della sua banca non aveva saputo dargli una spiegazione. La mia vita sospesa adesso riprende (Telemia)

Il dato emerge dal report di Banca d’Italia, Banche e moneta: serie nazionali, pubblicato a maggio e che prende in esame l’ultimo mese del primo trimestre dell’anno. Ma pur sempre un aumento: i tassi di interesse dei mutui per l’acquisto di un’abitazione tornano a crescere. (Immobiliare.it News)

Il Comitato -è scritto in una nota diffusa alla stampa – svolge la funzione di indirizzo e coordinamento delle attività finalizzate all’individuazione ed al riconoscimento del Distretto del Cibo a valere sulla manifestazione di interesse pubblicata dal Dipartimento Agricoltura e risorse agroalimentari della Regione Calabria. (Quotidiano online)

Mutuo Vivo non è vincolato alla banca, per cui la copertura resta valida anche se si rinegozia il prestito o se si cambia banca. Mutuo casa: trova il migliore Calcolo rata mutuo. Mutuo Vivo di MetLife. (Facile.it)

In genere l’importo erogato non supera l’80% del valore dell’immobile, tranne in alcuni casi, quando l’istituto di credito concede mutui fino al 100% del valore dell’immobile, richiedendo, però, maggiori garanzie In genere, il mutuo è finalizzato all’acquisto di un bene immobile, e si divide in mutuo fondiario (destinato all’acquisto della prima casa) e mutuo ipotecario, destinato anche alla costruzione o ristrutturazione di un edificio dall’uso diverso da quello abitativo. (Attualissimo)

e Pisino, che ha sfruttato 17,7 milioni dei complessivi 25 messi a disposizione (il 71 p.c.). Dei 410 milioni di kune destinati agli imprenditori attraverso la linea di credito sostenuta dalla Regione e da tutte le Città istriane, finora ne sono stati assegnati 225. (LaVoce del popolo)