Se hai un mutuo (o lo stai per prendere) ecco cosa ti conviene fare

Money.it ECONOMIA

Chi sta per aprire un mutuo per l’acquisto della prima casa deve scegliere tra tasso fisso e variabile.

E per chi invece preferisce la “sicurezza” del fisso conviene non aspettare ancora visto che questo tasso potrebbe salire ancora nei prossimi mesi.

D’altronde, come emerso dall’analisi condotta da Mutui online, oggi il 95% degli italiani continua a preferire il tasso fisso

Ma nonostante ciò il tasso fisso è comunque in leggero rialzo ed è arrivato all’1,12% (mentre a gennaio era persino del 0,90%). (Money.it)

La notizia riportata su altri media

Prendendo in esame le richieste pervenute, la maggior parte riguarda la Città di Pola, ai cui imprenditori sono stati assegnati 61,6 milioni di kune, ossia l’88 p. e Pisino, che ha sfruttato 17,7 milioni dei complessivi 25 messi a disposizione (il 71 p. (LaVoce del popolo)

Mutuo casa: trova il migliore Calcolo rata mutuo. Mutuo Vivo di MetLife. Le assicurazioni mutuo più convenienti di Maggio 2021. Scopriamo insieme le assicurazioni mutuo più convenienti di Maggio 2021 per scegliere quella da abbinare al finanziamento per l’acquisto della casa. (Facile.it)

Attraverso il distretto del cibo si vuole costituire una governance territoriale unitaria per ricostituire una identità d’area e definire strategie e obiettivi da seguire nel lungo periodo, necessariamente basati su un approccio di tipo sistemico. (Quotidiano online)

In genere, il mutuo è finalizzato all’acquisto di un bene immobile, e si divide in mutuo fondiario (destinato all’acquisto della prima casa) e mutuo ipotecario, destinato anche alla costruzione o ristrutturazione di un edificio dall’uso diverso da quello abitativo. (Attualissimo)

– Si è conclusa bene la vicenda di Claudio Perrone, ristoratore di Diamante, che si era visto improvvisamente addebitare sette rate di un suo mutuo, per un totale di quasi 12.000 euro, al quale la banca ha riaccreditato sei rate. (Telemia)

Ma pur sempre un aumento: i tassi di interesse dei mutui per l’acquisto di un’abitazione tornano a crescere. Il dato emerge dal report di Banca d’Italia, Banche e moneta: serie nazionali, pubblicato a maggio e che prende in esame l’ultimo mese del primo trimestre dell’anno. (Immobiliare.it News)