Torre Maura, maxi furto al convento: ladri rubano 70 mila euro

RomaToday INTERNO

Maxi colpo all'interno del convento 'Figlie del Sacro Cuore di Gesù' di via Casilina, a Torre Maura.

Di certo, la polizia ha già estrapolato le immagini del sistema di videosorveglianza dell'istituto

A denunciarlo lo scorso martedì alla polizia, sono state le suore che vivono nell'istituto religioso.

Sono entrati forzando una grata di una finestra al primo piano, hanno aperto la cassaforte e rubato 70mila euro in contanti lasciando il forziere dove l'avevano trovato. (RomaToday)

Su altri media

Il maxi furto all'interno del Figlie del Sacro Cuore di Gesù di via Casilina, a Torre Maura. Sono fuggiti portandosi via 70mila euro rubati dalla cassaforte di un convento alla periferia di Roma. (Today)

Al momento della rapina tutte le suore dormivano e i ladri hanno potuto agire in tutta tranquillità Molto probabilmente i ladri sapevano con esattezza dove cercare visto che non sono state trovate altre porte o finestre danneggiate. (Corriere dello Sport.it)

La polizia ha portato via i resti della cassaforte in cerca di impronte e altre tracce utili Nel mirino dei ladri l'istituto "Figlie del Sacro Cuore di Gesù", in via Casilina, all'altezza di Torre Maura. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Secondo gli investigatori i ladri avrebbero seguito un copione e, soprattutto, avrebbero ben saputo dove recarsi per trovare i soldi. Brutto risveglio per le suore. E proprio per questo motivo gli investigatori starebbero pensando a un basista. (il Giornale)

Al vaglio le immagini delle telecamere per risalire ai responsabili E' accaduto al Figlie del Sacro Cuore di Gesù di via Casilina, a Torre Maura. (Gazzetta di Parma)

L'ipotesi è che il colpo sia stato pianificato e che i criminali sapessero dove trovare i soldi e quale il modo migliore per arrivarci Maxi furto in un un convento alla periferia di Roma. (Leggo.it)