Terremoto Napoli oggi, boato ai campi flegrei. Persone in strada alle 5.44

Terremoto Napoli oggi, boato ai campi flegrei. Persone in strada alle 5.44
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Stavolta la terra ha tremato più forte del solito a Napoli. Ancora un terremoto ai Campi Flegri, stavolta di magnitudo 3.9, dove comunemente le scosse sono di bassa entità. La botta si è sentita in tutta la città alle 5.44: i napoletani sono stati svegliati nel sonno dal boato e in alcune zone, come a Bacoli, si sono riversati in strada. L’epicentro è stato registrato dall’INGV tra Bacoli e Pozzuoli, nel golfo di Pozzuoli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Scosse telluriche ravvicinate e di maggiore intensità hanno interessato i Campi Flegrei a partire dalle 3:38 di questa mattina. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha registrato un totale di 47 eventi sismici nelle prime quattro ore, con una magnitudo massima di 3.9 alle 5:44 (con un margine di errore di 0.3). (Positanonews)

Da mesi, l'area è interessata da frequenti, forti scosse bradisismiche. (Liberoquotidiano.it)

Intorno alle 5 di mattina la terra ha tremato in un terremoto stimato dall’Ingv come di magnitudo 3,9 con epicentro in mare nello specchio d’acqua di fronte la costa di Bacoli. Le immagini registrate da una webcam installata in una casa mostrano gli attimi della scossa avvertita questa notte – venerdì 27 aprile – nei Campi Flegrei, in Campania. (Corriere)

Tremano i Campi Flegrei, all'alba una scossa di magnitudo 3.9

Terremoto ai Campi Flegrei, la testimonianza: "Un grande spavento, la scossa è durata tanto" https://video.repubblica.it/edizione/napoli/terremoto-ai-campi-flegrei-la-testimonianza-un-grande-spavento-la-scossa-e-durata-tanto/468034/468988 Copia Copia (Repubblica TV)

Il bradisismo dei Campi Flegrei torna a svegliare Napoli e dintorni. Alle 5.44 di sabato, una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 con epicentro a 3 chilometri di profondità nel mare di fronte a Bacoli è stata avvertita dalla popolazione, anche del capoluogo campano. (Il Fatto Quotidiano)

L'epicentro, secondo le rilevazioni dell'Ingv, è in mare di fronte alla costa di Bacoli a una profondità di 3 chilometri (AGI - Agenzia Italia)