Terremoto ai Campi Flegrei, la testimonianza: 'Un grande spavento, la scossa è durata tanto'

Terremoto ai Campi Flegrei, la testimonianza: 'Un grande spavento, la scossa è durata tanto'
Repubblica TV INTERNO

Link Embed https://video.repubblica.it/edizione/napoli/terremoto-ai-campi-flegrei-la-testimonianza-un-grande-spavento-la-scossa-e-durata-tanto/468034/468988 Copia Copia Terremoto ai Campi Flegrei, la testimonianza: "Un grande spavento, la scossa è durata tanto" Paura ai Campi Flegrei per una scossa di terremoto di magnitudo 3.9, con epicentro in mare, davanti alla costa di Bacoli. Un cittadino, residente a Pianura, spiega che è stata una scossa molto lunga: "Ballava tutto, è stato spaventoso". (Repubblica TV)

Ne parlano anche altre fonti

Il terremoto avvertito distintamente anche a Napoli, dove la gente all'alba è scesa in strada. (AGI - Agenzia Italia)

Trema ancora la terra a Napoli, senza tregua. Quest'oggi, alle 5.44 del mattino, un'altra forte scossa ha svegliato i Campi Flegrei e la città di Napoli. (Tutto Napoli)

Da mesi, l'area è interessata da frequenti, forti scosse bradisismiche. (Liberoquotidiano.it)

Terremoto ai Campi Flegrei: gente in strada, paura anche a Napoli. “Non ci sono danni”

Campi Flegrei: sciame sismico di 47 scosse in poche ore, la più forte di magnitudo 3.9 (Positanonews)

Nel salotto sembra tremare tutto: si tratta, per lo più, dell’instabilità della telecamera più che degli effetti del terremoto. Intorno alle 5 di mattina la terra ha tremato in un terremoto stimato dall’Ingv come di magnitudo 3,9 con epicentro in mare nello specchio d’acqua di fronte la costa di Bacoli (Corriere)

Il bradisismo dei Campi Flegrei torna a svegliare Napoli e dintorni. Alle 5.44 di sabato, una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 con epicentro a 3 chilometri di profondità nel mare di fronte a Bacoli è stata avvertita dalla popolazione, anche del capoluogo campano. (Il Fatto Quotidiano)