Le pagelle di Milan-Lazio: Tonali pressing e regia, Luis Alberto non lotta

La Repubblica SPORT

7 Tomori I modi spicci e l’impeto da marcatore non mascherano la tecnica

Milan. 6 Maignan Già accolto dal pubblico come un vecchio amico, nel week-end dell’esordio di Donnarumma in Ligue 1, è praticamente disoccupato fino alla non impeccabile parata finale su Immobile.

6,5 Calabria Dalla settimana in Nazionale si porta la fasciatura al polso destro e l’euforia, che lo spinge a qualche riuscita incursione. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Dai suoi piedi contro la Lazio sono passati 87 palloni, di gran lunga più che da ogni altro rossonero. Si è preso con merito gli applausi di San Siro e, di conseguenza, anche il premio di MVP di Milan-Lazio (Pianeta Milan)

Sufficienza piena per Florenzi, l'unica insufficienza è per Kessie (5,5) che ha sbagliato un rigore a fine primo tempo Mezzo voto in meno, ma prestazione altrettando positiva, per il portoghese e lo svedese, mentre hanno presto 6,5 Maignan, Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez, Saelemaekers e Diaz. (Milan News)

Tonali sottolinea in pratica l’importanza di giocare con il pubblico, perché i tifosi caricano e incitano in maniera importante i calciatori. Tonali ha scritto: “Semplicemente San Siro”, menzionando anche il profilo ufficiale del Milan (Milan News)

Voti e giudizi dei rossoneri per 'La Gazzetta dello Sport'. Daniele Triolo. Le pagelle di Milan-Lazio 2-0, partita valida per la 3^ giornata della Serie A 2021-2022, secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. (Pianeta Milan)

Florenzi 6 - Partita disciplinata per l'ex Roma che si fa notare soprattutto per i ripiegamenti in difesa. Nell'area avversaria si vede poco, nella sua fa guai: è lui a causare il penalty sbagliato da Kessié. (TUTTO mercato WEB)

Il centrocampista italiano è premiano dalla rosa con un 8 in pagella. ‘Solo’ 6,5 per Maignan, Tomori, Theo Hernandez, Bennacer, Saelemaekers e Franck Kessie. (MilanLive.it)