Porto Cervo, yacht sugli scogli: la vittima amico della famiglia reale inglese

Corriere della Sera INTERNO

È Dean Kronsbein, 62 anni, uomo d’affari tedesco, che da anni vive in Gran Bretagna, amico della famiglia reale.

Il comandante di «Amore» ha lanciato il mayday alle 20.40 e la guardia costiera ha chiesto alle imbarcazioni che incrociavano a Porto Cervo di prestare soccorsi.

Sul molo di Porto Cervo un’équipe medica del 118 ha cercato invano di rianimarlo.

di Alberto Pinna. L’incidente a Porto Cervo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

E ancora, sul posto ai due comandanti è stato effettuato il pre-test per capire se avevano assunto alcol ed è risultato negativo. Scambio di accusare tra i comandanti. Ci vorrà ancora del tempo per capire con precisione cosa si accaduto domenica scorsa nel golfo del Pevero, a Porto Cervo (ilmessaggero.it)

Lo yacht aveva già sbarcato a Baia Sardinia gli ospiti e stava facendo rotta verso sud per ritornare all'ormeggio, a Porto Rotondo E nel momento in cui è transitata la Sweet Dragon stava già procedendo a marcia indietro". (La Sicilia)

Cortese, 57 anni originario di Ischia, ha raccontato agli inquirenti che sarebbe stato l’Amore ad aver sbagliato manovra. Non è morto d’infarto Dean Kronsbein, l’imprenditore anglo tedesco rimasto vittima del grave incidente a Porto Cervo, dove il suo yacht si è schiantato per cause in corso di accertamento contro gli scogli. (L'Unione Sarda.it)

La dinamica dell'incidente approfondimento Yacht sugli scogli a Porto Cervo, sono due le persone indagate La verità sulla dinamica dell'incidente che domenica scorsa è costato la vita al manager tedesco con passaporto britannico, potrebbe arrivare dai telefoni e dai tablet delle persone che si trovavano a bordo dei due yacht coinvolti, l’Amore e lo Sweet Dragon. (Sky Tg24 )

A prestare i primi soccorsi ai naufraghi, mentre dallo yacht sventrato veniva lanciato il May day alla Capitaneria di porto di Olbia, è stato proprio il motoscafo Sweet Dragon. I difensori dei due comandanti indagati – l’avvocato che rappresenta Lallone è Egidio Caredda – nomineranno medici legali di parte (il medico Francesco Serra sarà il consulente di Cortese) (SardiniaPost)

Le uniche certezze finora sono queste: domenica sera all’imbrunire le due imbarcazioni procedevano su rotte opposte e a un certo punto lo yatch Amore è finito contro gli scogli dell’isola delle Rocche. (SardiniaPost)