Milano, si chiude il Ramadan, la preghiera è a distanza di sicurezza

La Repubblica La Repubblica (Interno)

La vera festa è rimandata a venerdì prossimo, quando gli islamici si riuniranno per pregare al campo di calcio di via Padova 118, vicino alla Casa della cultura musulmana guidata da Asfa Mahmoud, che ha chiesto al Comune un luogo dove fare una celebrazione all’aperto.

La notizia riportata su altre testate

Molte macchine e moto nel parcheggio attiguo al campo sportivo e, soprattutto, i canti di preghiera, iniziati la mattina presto. Fine del Ramadan a Sanremo al campo sportivo di Pian dei Cavalieri con centinaia di musulmani in preghiera, questa mattina. (SanremoNews.it)

Il Centro islamico di Saronno continuerà a rimanere chiuso anche in occasione della festività”, fanno sapere i responsabili della struttura di via Grieg, a seguito delle ordinanze regionali contro la diffusione del coronavirus che hanno stabili la chiusura di sedi associative e spazi di aggregazione. (ilSaronno)

Diversi Paesi arabi hanno annunciato un lockdown totale o parziale, vietando i raduni durante la festa di Eid al Fitr. Normalmente la preghiera dell'Eid si tiene nelle moschee o in spazi aperti, di buon'ora nel primo giorno della festa. (La Stampa)

Si è tenuta domenica mattina allo stadio la festa di fine Ramadan (id al-fitr), che dalle prime ore del mattino ha visto radunarsi in modo molto ordinato alcune centinaia di fedeli della zona. Devi attivare javascript per riprodurre il video. (CesenaToday)

I musulmani hanno celebrato così la fine del Ramadan a Roma. Qui siamo a Largo Preneste dove i fedeli si sono riuniti in preghiera a causa della chiusura delle moschee. (Il Messaggero)

Circa trecento persone di fede musulmana si sono ritrovate all’anfiteatro della Rabina di Imperia per festeggiare con una preghiera collettiva la fine del Ramadan. (Riviera24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr