Milano, si chiude il Ramadan, la preghiera è a distanza di sicurezza

La Repubblica INTERNO

La vera festa è rimandata a venerdì prossimo, quando gli islamici si riuniranno per pregare al campo di calcio di via Padova 118, vicino alla Casa della cultura musulmana guidata da Asfa Mahmoud, che ha chiesto al Comune un luogo dove fare una celebrazione all’aperto.

Chiusa la moschea di Cascina Gobba, aperta per pochi viale Jenner, molte comunità islamiche sono rimaste isolate anche dopo la firma del protocollo di riapertura. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Molte macchine e moto nel parcheggio attiguo al campo sportivo e, soprattutto, i canti di preghiera, iniziati la mattina presto. Fine del Ramadan a Sanremo al campo sportivo di Pian dei Cavalieri con centinaia di musulmani in preghiera, questa mattina. (SanremoNews.it)

Considerato il mese numero 9 del calendario islamico, il Ramadan è iniziato, per quest’anno, il 23 aprile e termina proprio oggi, 23 maggio 2020. In tutto il mondo la parola Ramadan è diventata quasi sinonimo di “digiuno”, ma non è esattamente il suo significato. (Italia Sera)

I musulmani hanno celebrato così la fine del Ramadan a Roma. Roma, preghiere in strada per la chiusura del Ramadan. (Il Messaggero)

Dopo questa preghiera, i musulmani si augurano l’un l’altro Eid Mubarak. Quando tra gli amici internazionali su Facebook vedi circolare questo post, ti chiedi che significa e che si fa. (Positanonews)

In occasione della ricorrenza odierna dell'Eid al-Fitr, la Juventus ha pubblicato, attraverso i suoi canali ufficiali, un breve video in cui Miralem Pjanic e Merih Demiral augurano una lieta celebrazione della festività a tutti quanti i tifosi bianconeri di fede musulmana. (Tutto Juve)

Circa trecento persone di fede musulmana si sono ritrovate all’anfiteatro della Rabina di Imperia per festeggiare con una preghiera collettiva la fine del Ramadan. (Riviera24)