Calcio, designata l'arbitra Monzul per l'Inghilterra ad Andorra

Tutto Juve SPORT

- ROMA, 07 OTT - L'ucraina Kateryna Monzul diventerà sabato prossimo la prima donna ad arbitrare la nazionale inglese, quando la squadra guidata da Gareth Southgate affronterà Andorra in una gara di qualificazione ai Mondiali 2022.

La 40enne Monzul ha fatto parte della prima squadra tutta al femminile a dirigere una nazionale maggiore maschile: è accaduto l'anno scorso nel pareggio senza reti della Nations League tra San Marino e Gibilterra. (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altri media

La classifica del girone vede la Tanzania e Benin a 7 punti, Congo a 5 punti, Madagascar a 3 punti Il girone ora recita Tunisia a 9 punti, Guinea Equitoriale a 7 punti, Zambia a 4 punti, Mauritania a 0 punti. (Calcio In Pillole)

L'ucraina dirigerà infatti la partita all'Estadi Nacional di Andorra la Vella tra la squadra di Gareth Southgate e l'Andorra, in una partita di qualificazione ai Mondiali 2022. abato prossimo Kateryna Monzul diventerà la prima donna della storia ad arbitrare la nazionale inglese. (Tuttosport)

Info e pronostico di Andorra Vs Inghilterra. ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Qualificazioni Mondiali 2022, Inghilterra-Andorra 4-0;. LUOGO: Nacional, Andorra la Vella, Andorra;. DATA E ORARIO: Sabato 9 Ottobre 2021, ore 20.45;. (La Notizia Sportiva)

Un incendio di vaste dimensione si è propagato dalla zona riservata alla stampa fino alle due panchine. Paura in Andorra: maxi incendio nello stadio che ospiterà la partita dell’Inghilterra Paura in Andorra all’Estadi Nacional che dovrà ospitare la sfida valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali 2022 in Qatar tra i padroni di casa e l’Inghilterra. (Sport Fanpage)

La partita, valida per la qualificazione a Qatar 2022, vedrà anche la presenza del quarto uomo Denys Shurman e dell'assistente Var Viktor Matyash, uniche due eccezioni nel pacchetto arbitrale. Katerina Monzul sarà infatti la direttrice di gara della gara tra Andorra e l'Inghilterra: l'ucraina sarà a capo del terzetto completato da Maryna Striletska e Svetlana Grushko, con la francese Stephanie Frappart al Var. (la Repubblica)

Non è il primo caso, esistono altri precedenti di pacchetti arbitrali al femminile in partite internazionali. Sabato 9 ottobre 2021 la Nazionale di Andorra ospiterà l’Inghilterra in una gara valida per le qualificazioni ai Mondiali 2022 in Qatar. (Sky Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr