Incidente sul lavoro, precipita mentre costruisce muretto: muore operaio nel Veronese

Il Quotidiano Italiano - Nazionale INTERNO

Si tratta del terzo incidente mortale sul lavoro in soli tre giorni nel Veronese

Dopo l’operaio 50enne morto questa mattina, 22 giugno, nel Materano, precipitando da un’impalcatura, un altro episodio simile si è verificato nel Veronese.

La tragedia si è verificata verso le ore 10:40.

Sul posto, l’immediato intervento dei sanitari del 118 assieme ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri ma, purtroppo, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Su altre fonti

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 con un'ambulanza e l'elicottero, assieme ai Vigili del Fuoco e i carabinieri. La vittima è un 65enne residente a Brenzone sul Garda. (Oggi Treviso)

Da chiarire l'esatta dinamica del fatto. Intorno alle 10.30 di mercoledì, in via San Benedetto a Brenzone, un 65enne del posto stava eseguendo alcuni lavori di ristrutturazione in una casa vacanze di proprietà di alcuni cittadini tedeschi quando, verosimilmente durante la realizzazione di un muretto di contenimento, è caduto da un altezza di 5 metri nel vaio sottostante, per cause in corso di accertamento. (VeronaSera)

Intanto, i familiari, accanto al dolore per la scomparsa del proprio caro, stanno vivendo anche l’angoscia di non conoscerne minimamente la causa È arrivato il momento di mettere ordine in un settore che si sta trasformando in un far west senza regole e senza tutele”. (La Siritide)

Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Ancora morte, ancora proteste. Sul posto anche gli ispettori del lavoro e i carabinieri, che stanno conducendo le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Matera. (Avvenire)

È Giacomo Perotti la vittima del terzo incidente sul lavoro avvenuto in provincia di Verona nell'arco di 24 ore: martedì avevano perso la vita il 26enne Marco Accordini a Fumane e il 52enne Rossano Raimondi a Legnago, mentre mercoledì è stato il Comune di Brenzone il teatro dell'ennesima morte bianca. (VeronaSera)

Nelle prime ore della mattina di oggi, mercoledì 22 giugno, un operaio ha perso la vita a Nova Siri, comune in provincia di Matera, in Basilicata. A Lecce un operaio è morto in modalità simili a quello di Nova Siri, precipitando da un’impalcatura a 5 metri di altezza durante dei lavori di ristrutturazione. (Virgilio Notizie)