Secondo bando per incentivi alle rinnovabili: pubblicate le graduatorie sul sito del GSE

ingenio-web.it ECONOMIA

Secondo bando per incentivi alle rinnovabili: pubblicate le graduatorie sul sito del GSE. Per i Registri dei Gruppi A e B saturati i contingenti e raggiunto il massimo ribasso previsto del 30%.

Qui di seguito il calendario completo dei bandi previsti dal Decreto 4 luglio 2019, con relativa data di pubblicazione delle graduatorie sul sito del GSE.

Eolico e fotovoltaico: le graduatorie di aste e registri del GSE. (ingenio-web.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le 157 domande presentate, sebbene raddoppiate rispetto al primo bando, per potenza e numero, hanno impegnato poco meno di 30 MW dei 192,75 MW disponibili. Il GSE pubblica i risultati del secondo bando del decreto FER 1. (Rinnovabili)

ReteAmbiente Srl, MilanoLa pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248 Attualmente, in Scozia ci sono circa 380mila edifici situati in aree non metanizzate e dotati di riscaldamento elettrico, o comunque dotabili di altre soluzioni di climatizzazione a elettricità, come ad esempio le pompe di calore. (Nextville.it)

In particolare, Enermac beneficierà di una tariffa incentivante per gli impianti di Alerion pari a 68,25 €/MWh per un periodo di 20 anni. (Finanza.com)

(RV – www.ftaonline.com) Alerion Clean Power S.p.A., attraverso la propria controllata Enermac S.r.l., si è aggiudicata nell’asta FER indetta dal GSE (Gestore Servizi Energetici) 51 MW di nuova capacità rinnovabile per 2 progetti eolici, rispettivamente di 27,2 MW e 23,8 MW, con una produzione attesa complessiva pari a circa 130 GWh/anno. (Investire Oggi)

(Teleborsa) - Alerion Clean Power, attraverso la propria controllata Enermac, si è aggiudicata nell'asta FER indetta dal GSE (Gestore Servizi Energetici) 51 MW di nuova capacità rinnovabile per 2 progetti eolici, rispettivamente di 27,2 MW e 23,8 MW, con una produzione attesa complessiva pari a circa 130 GWh/anno. (Il Messaggero)

Saturati i contingenti dei Registri, Gruppo A e Gruppo B, per i quali sono state presentate domande con il massimo ribasso previsto, dunque fino al 30% sulla tariffa base. Su 872,46 MW messi a gara lo scorso 1 marzo, il GSE ha ricevuto 875 domande per un totale di 587,5 MW. (Yahoo Finanza)