Dall'Ema via libera al vaccino per i bambini - Tgcom24 Video | Mediaset Infinity

Dall'Ema via libera al vaccino per i bambini - Tgcom24 Video | Mediaset Infinity
Mediaset Play INTERNO

Anche nei bambini tra i 5 e gli 11 anni i benefici del vaccino contro il Covid, superano i rischi.

Lo sostiene l'Agenzia Europea del Farmaco, dando il via libera all'immunizzazione anche dei più piccoli.

Secondo uno studio su un campione di 2mila bambini, il vaccino riduce di quasi il 91% la possibilità di sviluppare una forma sintomatica di Covid

(Mediaset Play)

La notizia riportata su altri giornali

E' la posizione ribadita all'Adnkronos Salute dal virologo Andrea Crisanti, nel giorno in cui l'Agenzia europea del farmaco Ema ha raccomandato con il suo comitato per i medicinali a uso umano (Chmp) l'estensione d'uso del vaccino anti-Covid di Pfizer/BioNTech in questa fascia d'età. (Yahoo Finanza)

Il vaccino ha un dosaggio pari a un terzo di quello previsto dai 12 anni in su e per il ciclo primario ne vengono somministrate 2 dosi, a distanza di 3 settimane l'una dall'altra. Dopo il via libera dell'Ema, dal 1 al 3 Dicembre si riunirà la commissione scientifica dell'Agenzia italiana del farmaco per approvare l'uso del vaccino dai 5 agli 11 anni anche in Italia. (Toscana Media News)

Il professor Andrea Crisanti, direttore del laboratorio di microbiologia dell'università di Padova, risponde così alle domande sul vaccino covid per i bambini della fascia 5-11 anni. La battaglia non si vince solo con il vaccino: bisogna aumentare la capacità di fare tamponi molecolari" (Yahoo Finanza)

Farmacie disponibili a vaccinare bambini 5-11 anni | SiracusaPress

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella! Pertanto, i farmacisti si dicono pronti a collaborare anche a questa fase della campagna vaccinale in atto. (Livesicilia.it)

La dose di siero sarà inferiore a quella utilizzata sopra i 12 anni e come negli adulti verranno somministrate due dosi a distanza di tre settimane. Il Comitato per i medicinali a uso umano (Chmp) dell’ente regolatorio Ue ha raccomandato un’estensione di Pfizer, già approvato nei bambini di più di 12 anni. (Avanti!)

Lo sottolinea Federfarma all’ANSA, in attesa che il ministero fornisca «indicazioni in merito» dopo il via libera all’immunizzazione di questa fascia dalla popolazione pediatrica giunto oggi dall’Agenzia europea dei medicinali (Ema). (Siracusa Press)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr