Dall'Ema via libera al vaccino per i bambini - Tgcom24 Video | Mediaset Infinity

Mediaset Play INTERNO

Anche nei bambini tra i 5 e gli 11 anni i benefici del vaccino contro il Covid, superano i rischi.

Lo sostiene l'Agenzia Europea del Farmaco, dando il via libera all'immunizzazione anche dei più piccoli.

Secondo uno studio su un campione di 2mila bambini, il vaccino riduce di quasi il 91% la possibilità di sviluppare una forma sintomatica di Covid

(Mediaset Play)

La notizia riportata su altri giornali

La dose di siero sarà inferiore a quella utilizzata sopra i 12 anni e come negli adulti verranno somministrate due dosi a distanza di tre settimane. Il Comitato per i medicinali a uso umano (Chmp) dell’ente regolatorio Ue ha raccomandato un’estensione di Pfizer, già approvato nei bambini di più di 12 anni. (Avanti!)

Non vedo il motivo di questa fretta, i bambini sono un falso problema", dice Crisanti a Piazzapulita. Il professor Andrea Crisanti, direttore del laboratorio di microbiologia dell'università di Padova, risponde così alle domande sul vaccino covid per i bambini della fascia 5-11 anni. (Yahoo Finanza)

Come spiega l'aumento dei contagi nei bambini rispetto lo scorso anno? Dei 1.305 bambini che hanno ricevuto il vaccino, tre hanno sviluppato COVID-19 rispetto a 16 dei 663 bambini che hanno ricevuto il placebo (Panorama)

Lo studio in questione riguarda 3mila bambini" "Avrei aspettato ancora a decidere" sul vaccino anti-Covid per i bambini di 5-11 anni. (Yahoo Finanza)

IL FOCUS Speranza: «Terza dose agli over 18 dal primo dicembre» FOCUS Vaccino bambini 5-11 anni, il Green Pass servirà anche a loro?. IL VADEMECUM Vaccino bambini, prime dosi a fine dicembre: tipo, importanza,. (Corriere Adriatico)

Bambini. È arrivato l’ultimo via libera che mancava, quello per i bambini da 5 a 11 anni. Sono 4 milioni i bambini che potranno essere vaccinati secondo un’organizzazione che dipende da Regione a Regione. (Vanity Fair.it)