Canada, uomo investe e uccide famiglia di quattro musulmani. “Attacco premeditato, motivato da odio”

Il Piccolo ESTERI

Il giovane è stato incriminato per omicidio e tentato omicidio.

Secondo quanto riferito dal capo della polizia locale, Steve Williams, l'aggressione è stata innescata da odio religioso.

È successo a London, in Ontario. Quattro membri di una famiglia di cinque persone, di fede musulmana, sono rimasti uccisi travolti da un veicolo, in un attacco «premeditato», a London, nella provincia canadese dell'Ontario. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre testate

– Il Canada torna a fare i conti con l'odio razziale. "Ci sono prove che si tratta di un atto premeditato, intenzionale, motivato dall'odio (Liberatv.ch)

Il sospetto autore dell’attacco è stato arrestato in un centro commerciale a meno di dieci chilometri di distanza. E’ un ventenne residente a London, di cui non sono state ancora fornite le generalità. (Firenze Post)

London - Ricoverato in gravi condizioni un bambino di 9 anni - La polizia: “Ci sono prove che si tratta di un atto premeditato, motivato dall’odio" (Tuscia Web)

«Rimarremo forti contro l'odio - ha aggiunto - forti contro l'islamofobia, contro il terrorismo, con la fede, l'amore e la ricerca della giustizia» È successo a London, in Ontario. Quattro membri di una famiglia di cinque persone, di fede musulmana, sono rimasti uccisi travolti da un veicolo, in un attacco «premeditato», a London, nella provincia canadese dell'Ontario. (La Gazzetta di Mantova)

Quattro membri di una famiglia, di fede musulmana, sono rimasti uccisi travolti da un veicolo, in un attacco a London, nella provincia canadese dell'Ontario. Il capo della polizia locale Steve Williams duramte una conferenza stampa ha spiegato i dettagli dell'attacco contro una famiglia musulmana nel paese, in cui sono morte 4 persone. (TRT)

Ma non è che l'ultimo esempio della violenza subita dai musulmani negli ultimi anni in tutto il Paese. Il sospetto autore dell'attacco è stato arrestato in un centro commerciale a meno di dieci chilometri di distanza. (tvsvizzera.it)