Porto di Salerno, un positivo al Covid su una nave da crociera -

Zerottonove.it INTERNO

L’uomo è giunto in città su una nave da crociera e ora si trova a Scafati. Al porto commerciale di Salerno è giunta una nave da crociera a bordo della quale si è riscontrato un caso di positività al Covid-19.

Per ora nessuno dei turisti giunti al porto di Salerno con la nave da crociera ha deciso di visitare la città.

Per cui, dopo aver verificato i contatti che ha avuto a bordo, l’uomo giunto a Salerno è stato trasferito presso il Covid Hospital di Scafati. (Zerottonove.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per tutelare la città i bastimenti faranno scalo a Ravenna, a Monfalcone o a Trieste da dove i passeggeri raggiungeranno comodamente Venezia in torpedone. Solo che la nave non c’era, l’imbarco ieri lo si è fatto sui pullman, per chi veniva e per chi tornava. (Corriere della Sera)

Covid, nave da crociera bloccata al porto di Salerno. A bordo della Mein Schiff ci sarebbe un passeggero positivo al Covid. Si tratta di una nave da crociera che dalla mattinata di oggi, lunedì 19 luglio, si trova ormeggiata al porto di Salerno. (L'Occhio di Salerno)

E' la prima nave da crociera che ha fatto capolino al porto di Salerno in questa stagione estiva. Al lavoro da ore una task force di volontari e sanitari, che stanno effettuando i tamponi a bordo. (StileTV)

Vero, forse anche in più di un’occasione, il Ministro della cultura Dario Franceschini aveva annunciato di voler risolvere l’annosa polemica delle navi da crociera. “L’intervento è divenuto improcrastinabile”, continua il ministro, “almeno per quanto riguarda il Bacino di San Marco e il Canale della Giudecca. (ArtsLife)

Si tratta di una nave lunga 300 metri ha ormeggiato al molo 3 gennaio causa lavori in corso di ampliatura dell’imboccatura del porto. – Da oggi tornano le navi da crociera nel porto di Salerno. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Gli altri membri dell'equipaggio sono stati sottoposti a tampone che ha dato esito negativo. Allarme Covid a bordo della Mein Schiff 4, la prima nave da crociera attraccata a Salerno durante la stagione estiva. (SalernoToday)