Per Intesa 1,5 miliardi di utili in tre mesi, Messina conferma la cedola d'autunno

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Nel primo trimestre, complici anche le moratorie, l’incidenza degli Npl è stata la più bassa di sempre

2' di lettura. Intesa Sanpaolo ha chiuso il primo trimestre del 2021 con un utile netto di 1,5 miliardi, in crescita del 31,7% rispetto allo stesso periodo del 2020 e superiore alle attese del mercato, che si fermavano a quota un miliardo.

In crescita del 20,2% a 2,6 miliardi i costi operativi, per un rapporto cost/income salito al 46,6%. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Lo riferisce il gruppo in una nota, spiegando che il ricavato dell’emissione sarà utilizzato per rifinanziare parzialmente l’acquisizione del gruppo Borsa Italiana, perfezionata in data 29 aprile 2021 per un corrispettivo finale di 4.444 milioni di euro. (LaPresse)

Lo ha confermato l'a.d. Intesa: Messina, pagheremo interim dividend su 2021 entro fine anno (RCO). (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 05 mag - Intesa Sanpaolo paghera' il dividendo sull'esercizio 2021, pari al 70% dell'utile netto, 'parzialmente attraverso un interim dividend nel corso di quest'anno, previa autorizzazione della Bce'. (Il Sole 24 ORE)

“Resta una priorità – afferma Messina – nel mese di maggio distribuiremo circa 700 milioni di dividendi in contanti, il quantitativo massimo stabilito dal Supervisore; una volta superate le restrizioni delle BCE intendiamo distribuire in contanti – dalle riserve – la parte restante per raggiungere il payout ratio previsto nel Piano d’Impresa, pari complessivamente al 75% di 3,5 miliardi di utile netto normalizzato 2020. (Finanzaonline.com)

Qualche elemento di apprensione in Veneto, che ha un indice Rt "ad un passo" dalla zona arancione. La Sardegna, precipitata in zona rossa dalla zona bianca occupata all'inizio di marzo, mira a completare la risalita (Yahoo Finanza)

Per sostenere il rilancio e «la crescita inclusiva e sostenibile» Intesa Sanpaolo mette a disposizione di famiglie e imprese oltre 400 miliardi di prestiti a medio e lungo termine E tuttavia, ha detto ancora, «Intesa Sanpaolo ha conseguito un inizio d’anno eccellente» mostrando di aver costruito un «modello è solido e redditizio». (Corriere della Sera)

Per Mario Giaccone (Monviso) "la falla è sulla capacità strategica di progettare il futuro di questo territorio fra 30-40 anni Ad annunciare i numeri, in apertura del Consiglio straordinario convocato sul tema ‘Piemonte next generation’, il presidente della Regione, Alberto Cirio. (Yahoo Finanza)