Forza Italia VdA: Berlusconi il migliore presidente della Repubblica possibile

Forza Italia VdA: Berlusconi il migliore presidente della Repubblica possibile
Aosta Oggi INTERNO

Forza Italia VdA: Berlusconi il migliore presidente della Repubblica possibile. Rini: «sarebbe il capo dello Stato ideale per un'Italia protagonista». Il gruppo Seniores di Forza Italia Valle d'Aosta sostiene la candidatura di Silvio Berlusconi a presidente della Repubblica.

«L'Italia - si legge in una nota -, ora più che mai, necessita di una guida forte e autorevole, che sappia da una parte godere di una considerazione internazionale unanimemente riconosciuta, dall'altra interpretare lo sviluppo in ottica federalista del Paese, valorizzando l'ampliamento delle competenze legislative e amministrative delle autonomie territoriali. (Aosta Oggi)

Su altri media

Ma primo passo da fare è verificare se ci sono le possibilità per eleggere Silvio Berlusconi", così Maurizio Lupi sulla candidatura di Berlusconi al Quirinale. Vista - "Era doveroso nei suoi riguardi ed è doveroso se dobbiamo scegliere una persona che rappresenti la nostra storia politica. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

"Vedremo se c'è la maggioranza.". In serata Matteo Salvini dà forma ai dubbi che rimangono sul tavolo. (La Repubblica)

A Silvio Berlusconi tutti i leader del centrodestra, grandi e piccoli, chiedono di essere il loro candidato a Presidente della Repubblica. Raccontano che ieri Berlusconi sia apparso «meno rigido e più ragionevole» di quanto alcuni si aspettassero. (ilGiornale.it)

Quirinale, i tre no di Salvini a Letta: no a un accordo sul capo dello Stato, no al Mattarella bis e a Draghi al Colle

https://it.sputniknews.com/20220114/quirinale-il-centro-destra-candida-ufficialmente-berlusconi-14618660.html. quirinale. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. (Sputnik Italia)

«Ma noi abbiano anche un’altra strada – ragiona una fonte del Nazareno – aspettare che il centrodestra si massacri con le sue mani Ieri mattina, prima dei funerali di Stato di David Sassoli, Letta è stato ricevuto a palazzo Chigi da Antonio Funiciello, Capo di gabinetto del premier Draghi. (Il Riformista)

Del premier parla anche Luca Zaia: «Non ho ancora capito se dall’altra parte della barricata ci sarà un sostegno al premier Draghi oppure no E no anche al trasloco del premier Mario Draghi da Palazzo Chigi al Quirinale. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr