Venezia, da 40 anni è il custode della Mostra del Cinema: “Il festival era una vera festa perché…

Venezia, da 40 anni è il custode della Mostra del Cinema: “Il festival era una vera festa perché…
Il Fatto Quotidiano CULTURA E SPETTACOLO

Fino al rilancio negli anni ’80, proprio quando Roberto Saoner fu chiamato provvisoriamente a sostituire il padre, appena deceduto.

Un tuttofare che ha visto crescere varie generazioni di lidensi e veneziani insieme alla Mostra del Cinema.

“Barbera ha riportato il Festival di Venezia agli antichi fasti, oggi è tornato il miglior festival del mondo, anche come livello dei film”

Era un’altra Mostra, quando non si diceva red carpet ma passeggiata: “C’erano meno controlli e il festival era una vera festa, perché tutta l’isola era coinvolta”. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Diversi pure quelli che però sono andati all’attacco sia di Elena sia di Luigi Mario: “Ma chi vi veste? Elena Morali e Luigi Mario Favoloso sbarcano a Venezia e fanno discutere per l’abbigliamento con cui si sono presentati in laguna. (Gossip e TV)

Tra questi, ad esempio, anche Elena Morali e Luigi Mario Favoloso, la coppia sbarcata al Lido che sta facendo discutere per l’abbigliamento con cui la showgirl si è presentata in laguna. A cura di Andrea Parrella. (Gossip Fanpage)

Da sempre il red carpet è considerato uno dei più ambiti e prestigiosi palcoscenici d’Europa e Anton Giulio presenta le sue ultime creazioni, dei veri e propri virtuosismi sartoriali e di ricamo, ovviamente e totalmente Made in Italy. (Il Lametino)

Festival di Venezia 2021: la cerimonia di premiazione della 78. edizione in diretta

Venezia, Elena Morali con il velo islamico: il look. Per la sfilata sul celebre tappero rosso, Favoloso ha puntato sul classico: uno smoking nero con camicia bianca. Venezia, Elena Morali con il velo islamico: è polemica. (Yahoo Notizie)

La showgirl ha indubbiamente indossato il look più sexy di questa edizione del Festival. Dopo mesi di incomprensione e difficoltà, la Morali ha scelto di credere a questa versione e tornare insieme a Favoloso di cui è molto innamorata (Yeslife)

20:12 Il vincitore del Leono d’Oro per il miglior film è L’Événement di Audrey Diwan, storia di un aborto clandestino nella Francia degli anni sessanta. 20:21 Serena Rossi chiude ufficialmente la 78. mostra del cinema di Venezia (Cineblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr